Fratelli Azzollini
Fratelli Azzollini
Basket

Basket, i fratelli Azzollini conquistano la Serie C con la Fortitudo Trani

Battuto il Galatina nella finale play-off

Missione compiuta per i fratelli Paolo e Giacomo Azzollini: la Fortitudo Trani vince Gara 3 con Galatina e ottiene la Promozione in Serie C.

Non sono bastati i tempi regolamentari per sancire un vincitore, bensì l'overtime dove i tranesi sono riusciti a chiudere le pratiche, riuscendo a portare a casa una partita complicatissima. In un match tiratissimo e davanti ad una cornice di pubblico straordinaria, i ragazzi di coach Caressa sono riusciti ad avere la meglio, nonostante molte difficoltà.

Il primo quarto porta la firma del Galatina, avanti 16-23, dopo i primi 10 minuti di sostanziale equilibrio; un botta e risposta continuo, con la Fortitudo che non demorde e va a riposo con un vantaggio di 38-35. Si torna in campo dopo l'half- time con una partita che non vuole saperne di non stupire. Una finalissima playoff che continua a regalare emozioni fortissime, soprattutto per i tranesi presenti, ma anche per gli ospiti, accorsi in massa per tifare Galatina.

Il terzo quarto però è vinto dagli ospiti di un punto, 51-52, il che fa ben capire della notevole qualità fisica, mentale e agonistica portata in campo dalle due squadre. L'ultimo quarto regala spettacolo e finisce con un pari al dir poco stratosferico, più precisamente 71-71, che ovviamente porta il match 'agli ultimi 5 minuti' o, meglio, all'overtime, vinto dalla Fortitudo che dunque torna in Serie C e si conferma una grandissima squadra che merita ben altri palcoscenici. Per coach Caressa, Bolzoni, Logoluso e compagni vanno fatti tantissimi applausi, per aver disputato una finale degna di tale nome.
  • Basket
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.