Basket
Basket
Basket

Basket, domani a Molfetta il 1° Memorial "Leo Spaccavento"

Appuntamento alle ore 9:30 presso il PalaPanunzio

Tutto pronto a Molfetta per la prima edizione del Memorial "Leo Spaccavento". Appuntamento fissato per domani, domenica 9 luglio, a partire dalle ore 9.30 presso il PalaPanunzio.

Gli amanti del basket, e non solo, sono pronti a vivere una giornata in cui si ripercorrerà la storia della pallacanestro molfettese, dove a fare da contorno ci saranno il mare, il cibo e tanti premi offerti dai partner dell'iniziativa. Molti i volti noti del basket pugliese che prenderanno parte all'evento, oltre a due squadre dell'Invicta e compagini provenienti da Bisceglie, Bari e Corato. Riuniti da Latino Giorgio ci saranno, tra gli altri, Millotti Giorgio, Facchini Pinuccio, Binetti Vincenzo, compagni di squadra di Spaccavento Leo nella Landolfi Molfetta negli anni '60.

«Sono contento e orgoglioso per l'organizzazione di questo evento - ha dichiarato Mino Spaccavento, figlio di Leo - in cantiere già da un po' ma che, prima a causa della pandemia poi per le difficoltà nel riunire gli storici ex giocatori della Landolfi Molfetta, sono riuscito a realizzare solo ora con l'immancabile appoggio della famiglia Virtus e Dai Optical. Assisteremo ad un torneo di ottimo livello e ad un paio di momenti discorsivi dove soprattutto i più giovani potranno scoprire e conoscere le origini della pallacanestro molfettese. Tramandare nella vita come nello sport: di questo papà sarà felicissimo».

Hanno risposto "presente" alla manifestazione anche i cestisti Loprieno, Orlando, Sancilio, Altamura, Azzollini e Guzman, che vanno ad impreziosire l'ottimo seguito di amatori.

Appuntamento a domani, dunque, per una grande giornata di sport.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» L'Assistant coach biancorosso elogia i suoi dopo il successo con Monteroni, «una vittoria di carattere e di squadra»
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.