ilario azzollini
ilario azzollini
Basket

Basket, Azzollini: “Stiamo attraversando un buon momento sia con i risultati che con il gioco”

Il coach della Pallacanestro Molfetta commenta la vittoria sull'Olympia Rutigliano

La Pallacanestro Molfetta sta forse attraversando il suo momento di forma migliore e grazie ai tre successi consecutivi ottenuti contro Corato, Assi Basket Brindisi e Olympia Rutigliano occupa attualmente l'ottava posizione del campionato di Serie D.

Così Coach Ilario Azzollini ha commentato la partita del PalaPoli contro il Rutigliano: "Partita difficilissima. Guardando la classifica era facile pensare che avremmo chiuso subito la partita ma vedendo i risultati del girone di ritorno del Rutigliano bisogna convenire che è una squadra in salute, in crescita ed era facile sbagliare l'approccio. Avevamo inoltre due assenze importanti: Domenico Daddiego per squalifica e Domenico De Gennaro per infortunio".

Sul match: "I ragazzi l'hanno interpretata al meglio applicando tutto ciò che avevamo preparato in settimana. Li abbiamo attaccati nel loro punto debole: non hanno grossi lunghi ed abbiamo cercato di far giocare molto i nostri lunghi raccogliendo molti punti e falli. Siamo riusciti in difesa a fermare il loro gioco limitando quai tutti".

Sulla striscia positiva di risultati, Azzollini dice: "Stiamo attraversando un buon momento sia con i risultati che con il gioco che riusciamo ad esprimere. Dopo tre vittorie consecutive ci aspetta una difficilissima trasferta sul campo del Galatina. Quello che mi preoccupa è sempre il nostro aspetto mentale. Se sottovalutiamo l'avversario facciamo delle figuracce; se lo temiamo facciamo grandi partite".
  • Basket
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.