Vincenzo Alberto Annese
Vincenzo Alberto Annese
Calcio

Annese si prepara alla CAFA Nations Cup 2025 con il suo Afghanistan

Le parole del CT di Molfetta: «Affronteremo squadre forti ma nessun timore»

Con l'inizio della CAFA Nations Cup 2025 ormai alle porte, la nazionale afghana si affida all'esperienza e alla passione del suo nuovo commissario tecnico: Vincenzo Alberto Annese, allenatore italiano originario di Molfetta.

Annese, al debutto ufficiale sulla panchina dell'Afghanistan, ha voluto trasmettere un messaggio chiaro e ambizioso: «Il torneo è un'emozione grande. Partiamo con una squadra piena di promesse e potenziale.» Il cammino si preannuncia impegnativo. L'Afghanistan (attualmente 161ª nel ranking FIFA) è inserito in un girone di ferro che comprende avversari di grande tradizione e superiore classifica: l'Iran, una potenza del calcio asiatico (20ª posizione FIFA); il Tajikistan, nazionale emergente (106ª); e l'India, in costante crescita (133ª).

Nonostante il divario nei numeri, Annese non mostra alcun timore: «Siamo onorati di giocare contro queste squadre, ognuna con una grande storia e forza. Ma non abbiamo paura di nessuno.» Nel suo approccio traspare una visione chiara, fondata su crescita collettiva e determinazione: «Rispettiamo tutte le squadre, ma il nostro obiettivo è la crescita, l'unione del gruppo e la prestazione. Daremo tutto».

Con il suo carisma e una forte identità, Annese si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella storia del calcio afghano, portando con sé la concretezza del Sud Italia e la voglia di costruire, passo dopo passo, un gruppo solido e competitivo.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Successi contro Niger e Benin per la selezione guidata dal molfettese
Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Entrambi sono attualmente tesserati con l'Altamura, club militante in Serie C
Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Calcio d'inizio alle ore 17:00 al campo sportivo "Petrone"
Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Il difensore di Molfetta tra gli Azzurrini scelti dal CT Silvio Baldini
Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Sarà Quarto Uomo del match tra Hacken e Strasburgo
Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese L'allenatore giramondo di Molfetta diventa Direttore tecnico della nazionale africana
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.