Estrelas Molfetta
Estrelas Molfetta
Altri sport

Al PalaFiorentini l'Estrelas Molfetta sa solo vincere

Seconda posizione in classifica dietro Cremona

Cuore, determinazione, emozioni e tecnica.
Sono questi i caratteri della vittoria dell'Estrelas Molfetta (8-4 il finale) contro il Montecchio.

Una vittoria cercata con il cuore e determinazione dai biancorossi per dedicarla al mister Pino Marzella, assente sulla panchina per motivi personali, che ha seguito la gara a distanza rimanendo in contatto con il suo secondo, Giovanna Maurantonio, e il direttore sportivo Massimo Napoli. La temporanea indisponibilità del tecnico ha promosso la "sua allieva" alla guida della squadra che ha festeggiato vittoriosamente il suo esordio in serie A2 diventando, cosi, la prima donna in panchina in questa stagione.

L'Estrelas parte con determinazione, dopo nemmeno 40 secondi, Luca Santeramo apre la sagra del gol seguito, dopo 10 minuti", da Maurizio Sinisi, che con una "pennellata" trasformando in un "quadro d'autore" un'azione corale. Il 3-0 per le "stelle del sud" porta la firma di Vincenzo Bavaro.
I veneti reagiscono e Andre Delle Carbonare trova il gol per i suoi, ci pensa il "difensore" Luca Santeramo a dettare legge e a gonfiare la rete avversaria per il momentaneo 4-1.
La partita s'infiamma, i veneti hanno un sussulto d'orgoglio e attaccano a testa bassa, i biancorossi controllano la gara, Zanini, per i bianco-verdi, trova il gol. Sinisi subisce fallo, ed è rigore, dal dischetto il biancorosso con freddezza realizza il 5-2. Nei minuti finali della prima frazione prima Dalle Carbone e poi Clodelli fissano il parziale sul 5-4.
Nella ripresa, l'Estrelas, sale in cattedra e impartisce la lezione, il molfettese, Sinisi allunga lo "score" mettendo a segno una tripletta personale in questa gara. Qualche minuto più tardi un "super" Luca Santeramo trasforma un penalty.
Le "stelle" biancorosse si trasformano in "super Stelle" è incantano la platea e "super Luca" trafigge l'incolpevole portiere ospite, per la sua quarta rete dell'incontro consolidando con le otto reti stagioni la seconda posizione nella classifica cannoniere aspirando alla "stecca d'oro", nel finale i biancorossi sbagliano un penalty ma, ormai il risultato di 8-4 è acquisito tra l'apoteosi del pubblico.

In classifica, i biancorossi, salgono in seconda posizione dietro al Cremona, in compagnia di Modena, Grosseto e Thiene ad un punto dalla capolista.
Adesso i ragazzi di Pino Marzella sono attesi da due trasferte impegnative a Pordenone e a Cremona.
  • Estrelas Molfetta
Altri contenuti a tema
Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira La conferma dalla Federazione dopo i rumors dei giorni scorsi
Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Il team: «Sollecitato il comune ad intervenire nella gestione privata del “Pala Fiorentini”»
L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'estremo difensore vanta diverse esperienze in Serie A1
Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il classe 1978 torna in biancorosso dopo 12 anni
L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'estremo difensore: «Contento di far parte del roster»
Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta L'attaccante: «Contento di essere di nuovo a casa»
Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Giovanna Maurantonio resta nello staff tecnico
L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 Il 24 ottobre esordio in campionato contro Camaiore
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.