Basket
Basket
Basket

A.S.D. Pallacanestro Molfetta torna alla vittoria. Salvezza più vicina

La squadra di coach Gesmundo torna “grande” tra le mura amiche contro Martina Franca

Una gara partita male e chiusa inaspettatamente, con una terza frazione di gioco a buoni livelli da parte degli uomini di coach Gesmundo che, ribaltano il risultato e strappano la vittoria dalle mani del Martina Franca. La squadra di Fantozzi, sempre in testa dall'inizio (13-16, 22-30), conduce due quarti quasi impeccabili senza però chiudere la partita, ma dalla metà del terzo periodo in poi Molfetta esce dalle sabbie mobili in cui si era impantanato.

Una prova di forza e coraggio, al termine di partita altalenante nel rendimento e nelle emozioni, che però fa guadagnare punti importanti in ottica salvezza viste le sconfitte di Venafro, Monteroni e Taranto, rispettivamente contro Agropoli, Scafati e Lanciano. A spezzare la partita in due ci hanno pensato le "bombe" di capitan Maggi autore di 20 punti e l'ennesima ottima prestazione del giovane Longobardi. 49-42 per Molfetta segnava il tabellone a fine terzo quarto. L'ultima frazione di gara vede la compagine di coach Gesmundo aumentare il vantaggio con il solito De Falco a cattura rimbalzi nel pitturato, e con Grimaldi, Longobardi e Maggi "cecchini"dalla media e lunga distanza. L'incontro finisce sul punteggio di 67-54.

A.S.D. Pallacanestro Molfetta- Due Esse Martina Franca 67-54
Parziali: 13-16, 22-30, 49-42, 67-54
Pallacanestro Molfetta: Gadaleta n.e., Grimaldi 15 (5/10), Spadavecchia n.e., De Falco 2 (1/7), Di Nanni 9 (4/5), Murolo n.e., Longobardi 14 (6/11), Azzollini 5 (2/4),Martignago 2 (1/7), Maggi 20 (6/13)
Martina Franca: Pastore n.e., Danna 18 (7/12), Fedele 4 (1/4), Potì 8 (3/14), Verri 7 (3/9), Vignali 4 (2/7), Lasorte (0/5), Dalfini n.e., D'Aversa, Raffaelli 13 (3/6)
Arbitri: Leoni Orsenigo, Silva Marco
19.03.2014. A.S.D. Pallacanestro Molfetta - Martina Franca (Foto di Sergio De Ceglia)19.03.2014. A.S.D. Pallacanestro Molfetta - Martina Franca (Foto di Sergio De Ceglia)19.03.2014. A.S.D. Pallacanestro Molfetta - Martina Franca (Foto di Sergio De Ceglia)19.03.2014. A.S.D. Pallacanestro Molfetta - Martina Franca (Foto di Sergio De Ceglia)
  • Basket
  • Sport
  • Volley
Altri contenuti a tema
Basket, la Bridge the Gap Academy di Molfetta esordisce in EYBL Basket, la Bridge the Gap Academy di Molfetta esordisce in EYBL Gli 11 studenti che ne fanno parte si apprestano ad affrontare un weekend di grande basket a Lignano Sabbiadoro
Bridge the Gap Academy: l’eccellenza internazionale del basket giovanile a Molfetta Bridge the Gap Academy: l’eccellenza internazionale del basket giovanile a Molfetta Ad oggi ospita 12 ragazzi tra i 14 e i 18 anni provenienti da diversi Paesi, anche extra-europei
Volley, Rubini e Mastrofilippo convocati nel Club Italia Allargato Volley, Rubini e Mastrofilippo convocati nel Club Italia Allargato Entrambi classe 2010 e allenati dal tecnico Angelo Lorusso
Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» L'Assistant coach biancorosso elogia i suoi dopo il successo con Monteroni, «una vittoria di carattere e di squadra»
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.