zaza
zaza
Politica

Antonello Zaza all'amministrazione di Molfetta: «espletate il concorso Asm»

Il consigliere di Rifondazione aveva proposto il bando per il tempo indeterminato

Nello scorso consiglio comunale si è tornato a parlare dei lavoratori somministrati dell'Asm, ai quali lo scorso novembre è stato rinnovato il contratto sino al prossimo 31 marzo, ultima proroga possibile secondo i dettami del Decreto dignità.

Sono circa una cinquantina i lavoratori somministrati presenti nella municipalizzata molfettese.

Su questo tema da tempo il consigliere di Rifondazione comunista, Antonello Zaza, sta portando avanti un sua precisa posizione, ossia l'espletamento del bando avviato lo scorso gennaio per assumere lavoratori a tempo determinato. Un avviso, che dopo 10 mesi, non ha ancora dato luogo a una graduatoria pubblica.

Nello specifico il consigliere di opposizione precisa: «secondo noi, quel bando doveva prevedere il contratto a tempo indeterminato, come chiedemmo nel consiglio comunale del novembre dell'anno scorso, anche se in quel momento la legge Madia prevedeva il blocco delle assunzioni per la pubblica amministrazione. La nostra intuizione oggi si è rivelata valida». E aggiunge: «con il contratto indeterminato si sarebbe creata una graduatoria definitiva dalla quale attingere, per soddisfare le esigenze dell'Asm».

Ma quello che più conta, per Zaza, è che la selezione venga fatta al più presto, così da poter valorizzare l'esperienza acquisita, ma anche di dare una chances a chi ha già lavorato e anche agli altri lavoratori che hanno partecipato.

Il bando prevede, infatti, la formazione di una graduatoria di cento possibili lavoratori.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • asm
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Salario minimo comunale: Rifondazione chiede un cambiamento a Molfetta Salario minimo comunale: Rifondazione chiede un cambiamento a Molfetta La proposta: introdurre l’obbligo negli appalti, nelle concessioni e nelle autorizzazioni comunali
"Costruire insieme": domani a Molfetta un incontro pubblico con Rifondazione Comunista "Costruire insieme": domani a Molfetta un incontro pubblico con Rifondazione Comunista Previsto alle ore 18:30, con Pasquale De Candia
Domenica Rifondazione Comunista ritorna in piazza per l'iniziativa pubblica "Costruire insieme" Domenica Rifondazione Comunista ritorna in piazza per l'iniziativa pubblica "Costruire insieme" Incontro alle ore 11 che si terrà al Corso Umberto, altezza Galleria Patrioti Molfettesi
Rifondazione: «A Molfetta servono più posti negli asili nidi pubblici» Rifondazione: «A Molfetta servono più posti negli asili nidi pubblici» La nota: «Dobbiamo partire da qui: dai diritti dei più piccoli»
Rifondazione: «Cancellate le tariffe agevolate per i servizi ai soggetti fragili. Siamo indignati» Rifondazione: «Cancellate le tariffe agevolate per i servizi ai soggetti fragili. Siamo indignati» La nota: «Una gestione provvisoria e commissariale non deve fare scelte che incidono sulla comunità»
Rifondazione: «A Molfetta un presidio contro l’aggressione imperialista al Venezuela» Rifondazione: «A Molfetta un presidio contro l’aggressione imperialista al Venezuela» L’appuntamento è fissato per martedì 6 gennaio alle ore 11, presso la Galleria Patrioti su Corso Umberto
Niente blocco alla raccolta rifiuti: dissequestrati i fondi comunali destinati all'ASM Molfetta Niente blocco alla raccolta rifiuti: dissequestrati i fondi comunali destinati all'ASM Molfetta Dopo l’istanza del Comune, il Tribunale di Trani revoca il sequestro di 1,4 milioni per servizi e dipendenti
PD Molfetta: «ASM simbolo del fallimento, ora serve un’alternativa seria» PD Molfetta: «ASM simbolo del fallimento, ora serve un’alternativa seria» La nota: «Questa resterà una delle stagioni più buie della nostra storia recente»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.