Progetto sociale
Progetto sociale

Wel.Com.e. Lab riprende anche a Molfetta le attività in presenza dopo la pandemia

Coinvolti gruppi di minori anche a Triggiano, Terlizzi e Bitonto

L'estate e il rallentamento dei contagi causati dalla pandemia fanno tornare i bimbi a svolgere attività educative e laboratoriali in presenza. Questo è possibile grazie ai percorsi EDU Lab per i bambini del progetto "WEL.COM.E. Lab – Laboratori di Welfare di/per Comunità educanti", un progetto selezionato da "Con i Bambini" nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, coordinato dalla cooperativa sociale Occupazione e Solidarietà.

Infatti, dopo il periodo trascorso con attività per lo più a distanza, che hanno visto coinvolti i bambini delle scuole di Bitonto e Triggiano, e l'attivazione di uno sportello di supporto psicologico a genitori e famiglie su quattro Comuni del barese, sono riprese le attività in presenza. Questi mesi estivi vedranno diversi gruppi, molti dei quali con tanti nuovi bambini inseriti e coinvolti nelle attività, che si svolgeranno negli spazi scolastici di Bari-Palese, Molfetta e Triggiano, in linea con il "Piano Scuola Estate" del governo.

Nel dettaglio si tratta di cinque gruppi di minori coinvolti nelle attività presso i giardini scolastici dei plessi "Duca d'Aosta" e "Collodi" di Bari-Palese; quattro gruppi di bambini nel plesso "San Giovanni Bosco" di Triggiano; due gruppi nel plesso "Manzoni" e negli spazi degli oratori parrocchiali della Madonna della Rosa e della Pace a Molfetta; un gruppo sarà nella Casa di "Santa Luisa" a Terlizzi; gli ultimi due gruppi saranno a Bitonto negli spazi della Fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano e nell'oratorio San Gaspare nella frazione di Palombaio.

I più piccoli e le loro famiglie attraverso il gioco e l'educazione non formale, saranno coinvolti in laboratori di orticoltura, cittadinanza e archeologia, alla scoperta del patrimonio locale con il "Museo Itinerante", e in attività educative con "La città dei piccoli", "U mest d'asc" e "Time's explorers", oltre che con la Welcome Summer School.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • progetti solidali
Altri contenuti a tema
Sarà presentato domani a Molfetta un progetto regionale sull'inclusione dei migranti Sarà presentato domani a Molfetta un progetto regionale sull'inclusione dei migranti Il Comune sarà partner dell'Università di Bari
A Molfetta un immobile confiscato alla criminalità diventerà luogo di aggregazione A Molfetta un immobile confiscato alla criminalità diventerà luogo di aggregazione Si tratta dei locali ai civici 12 e 14 di Arco Catacombe
Rispetto per la natura, concluso il progetto del nido comunale di Molfetta Rispetto per la natura, concluso il progetto del nido comunale di Molfetta L'assessore Carrieri: «Trasmessi valori importanti ai più piccoli»
Stop agli sprechi alimentari: nuovo progetto tra i Comuni di Molfetta e Giovinazzo Stop agli sprechi alimentari: nuovo progetto tra i Comuni di Molfetta e Giovinazzo L'assessore Panunzio: «Andiamo incontro alle nuove forme di povertà»
Immobile confiscato alla criminalità, presentato il progetto di fattibilità Immobile confiscato alla criminalità, presentato il progetto di fattibilità Si è tenuta oggi la conferenza stampa a Lama Scotella
“Insieme per il Kenya”. Pranzo solidale in favore della scuola di Badassa “Insieme per il Kenya”. Pranzo solidale in favore della scuola di Badassa L’iniziativa sarà presentata venerdì a Molfetta
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.