Info point turistico
Info point turistico

Weekend: cosa aspetta Molfetta

Il programma degli eventi culturali in città

Frichigno!
12 gennaio - ore 20.30 - Teatro del Carro
Si terrà il 12 gennaio, "Frichigno" il nuovo spettacolo del Il Fuoco Centrale, la rassegna di prosa e lirica organizzata da il Carro dei Comici che vedrà protagonista in questo appuntamento a Molfetta la Piccola Compagnia Impertinente di Foggia.
Frichigno, di Enrico Cibelli, diretto e interpretato da Pierluigi Bevilacqua, è uno monologo a più voci, ad alta voce. Foggia, stazione di Foggia. La città abituata a indossare la maglia nera del Sole 24 ore. Frichigno! È uno spettacolo sui luoghi da dove veniamo, che per raccontare Foggia si affida a due icone degli anni '90: Zdenek e Kurt Cobain, Zemalandia e Nirvana.
Lo spettacolo è il grido disperato di un uomo che ama profondamente la propria terra e che prova a difenderla.
Lo spettacolo si terrà a Molfetta nel Teatro del Carro di Molfetta in via G.M.Giovene, 23. Porta 20.30/ Sipario 21.00.
Per info e prenotazioni: 3397758173-3492308203. Email: ilcarrodeicomicimolfetta@ gmail.com

"Vestiamoci" di...STORIE
12 gennaio - ore 18.30 - via Trescine, 14
Non solo letture ma laboratori di interazione e ascolto per mamme e bambini, questo è "Vestiamoci di Storie", il nuovo progetto culturale voluto da Clara Roglan Macias titolare di Menorquinas e dell'associazione culturale Artemia in collaborazione con la casa editrice Secop di Corato.
Il primo appuntamento "Baby ciuccia il dito" si terrà il12 gennaio alle ore 18.30 è ed destinato a bambini 0-36 mesi, il secondo dal titolo "Filastrocche in punta di piedi"si terrà il 26 gennaio è dedicato a bambini dai 3 ai 5 anni, mentre l'ultimo appuntamento in programma si terrà il 9 febbraio 2019 con "Arturo Colleziona Mostri" per bambini dai 5 ai 7 anni.
Il ciclo di incontri è gratuito e vedrà Teresa Tatoli interagire con grandi e piccini coinvolgendoli in racconti e laboratori creativi e sensoriali.
Per le mamme e i baby lettori partecipanti una dolce sorpresa finale.
Per informazioni e adesioni: info@menorquinasandco.it -
associazioneartemia@gmail.com -
tel. 349.5283664

Concerto d'Epifania
12 gennaio - ore 20.00 - Parrocchia San Bernardino
Concerto Classico eseguito dall'Orchestra di Fiati Francesco Peruzzi - Città di Molfetta e dalla Corale Polifonica Sergio Binetti.
Maestro Coro: Prof. Lucia De Bari
Dirige il Maestro Michele Consueto
Musiche di
G. Rossini V. Bellini G. Verdi G. Puccini
Principali solisti
Flicornino Antonio Cicerone
Flicorno Soprano Francesco Tamborra
Flicorno Tenore Mario Samarelli
Flicorno Baritono Giacomo Angarano
L'INGRESSO È LIBERO E GRATUITO!

Molfetta Slow
Domenica 13 gennaio 2019
L'Associazione Antiqua Mater promuove l'iniziativa "Molfetta Slow", visite guidate a bordo di un carretto nell'ambito del programma di eventi "Molfetta in Allegrezza", voluto e sostenuto dall'amministrazione comunale.
Un tempo lento ritrovato grazie all'incedere cadenzato del carretto e alle parole della guida Rosanna Salvemini che raccontava la storia della nostra cit
Prossimo appuntamento domenica 13 gennaio.
Prenotazione obbligatoria
Tel. 347 0645608

L'Altra Ala: Sul passo degli ultimi
13 gennaio - ore 20.30 - Auditorium Regina Pacis
Domenica 13 gennaio alle ore 20.30 nell'Auditorium Regina Pacis della Parrocchia Madonna della Pace, sarà presentato il Musical "Sul passo degli Ultimi".
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione L'altra Ala con il Patrocinio del Comune di Molfetta e della stessa Diocesi di Molfetta.
Il Musical di Angelo Gualano è stato rielaborato ed eseguito dalla compagnia teatrale "Lo specchio di Francesco" L'associazione "L'altra Ala", con
Tale iniziativa ha come finalità la raccolta di fondi da destinare alla C.A.S.A. di Ruvo, opera fortemente voluta dal nostro amato Vescovo durante gli anni del suo Episcopato.
Info e prevendite in via D'Azeglio 25, recapiti telofonici 3342091765 - 3495908550 e 3463229124.

Anno Nuovo, Storie Nuove
Dal 13 gennaio - ore 17.00 - Cittadella degli Artisti
TUTTE LE DOMENICHE DAL 6 GENNAIO AL 3 FEBBRAIO 2019 A MOLFETTA
fantastiche avventure e tante emozioni da vivere con tutta la famiglia a Teatro con la rassegna di teatro ragazzi di Arterie Teatro, direzione artistica Alessandra Sciancalepore.
E alla fine di ogni spettacolo "Emozioni a tatti..libera espressione su carta", estemporanea in cui tutti gli spettatori, con matita e cartolina, possono esprimere le emozioni suscitate dallo spettacolo appena
visto con un pensiero, un disegno, un segno.. e nella serata finale gli autori delle cartoline selezionate riceveranno un premio artistico della sezione Arterie.LAB.
Si inizia il 13 gennaio con PULCINELLA FRIZZI E LAZZI (LA MANSARDA TEATRO DELL'ORCO - CASERTA).
ore 17:15 - Cittadella degli Artisti - Molfetta
Ingresso singolo €6,00 - abbonamento €20,00
Info e prenotazioni al 3403868956 o presso la Scuola di Arti Sceniche Arterie Teatro in via Ten. Paolo Poli nr.71 a Molfetta

Benedizione degli animali: Sant'Antonio Abate
17 gennaio - ore 18.30 - Parrocchia Sant'Achille
La Pro Loco Molfetta, con il patrocinio dellAmministrazione Comunale, organizza la manifestazione, ideata dall'associazione oltre vent'anni fa, dell'antica tadizione di costume locale del 17 gennaio, ricorrenza della festività di Sant'Antonio Abate, in cui venivano benedetti gli animali.
Invita pertanto i possessori ad intervenire alla Benedizione degli animali, che si terrà giovedì 17 gennao 2019, sul sagrato della Parrocchia Sant'Achille, preceduta dalla celebrazione della Santa Messa con inizio alle ore 18.30.
A segure ci sarà una degustazione di taralli e vino offerta dall'associazione culturale "Idea Molfetta".
Si esibià il complesso della Bassa Musica "Città di Molfetta", diretto da Aldino Gargano.

A Franco e Gilda
Sala dei Templari e 54 Arte Contemporanea
Visitabile presso la Sala dei Templari la mostra "A FRANCO E GILDA" del pittore Franco Poli, raccoglie trentatré dipinti ad olio accuratamente selezionati, raffiguranti temi cari all'artista.
L'evento, organizzato e curato dalla galleria 54 Arte Contemporanea - anch'essa sede espositiva di cinque opere rappresentanti gli abiti di Gilda dipinte dal Maestro - vede il patrocinio del Comune di Molfetta.
La mostra resterà allestita fino al 26 gennaio 2019.
Sala dei Templari: Piazza Municipio - tutti i giorni 10-13/18-21
Galleria 54 Arte Contemporanea: via Baccarini, 54 - dal martedì al sabato 17.30-20.30
  • Turismo
Altri contenuti a tema
8 Molfetta fuori dall’elenco regionale dei comuni a economia turistica e città d’arte Molfetta fuori dall’elenco regionale dei comuni a economia turistica e città d’arte L'Assessore Allegretta: «Esclusione momentanea. Molfetta tornerà presto nel circuito dei comuni turistici»
7 Molfetta su TripAdvisor: arranca la nostra città Molfetta su TripAdvisor: arranca la nostra città Nelle classifiche del noto sito, la Molfetta turistica mostra i suoi limiti
8 Turisti a Molfetta: ecco le presenze di Ferragosto Turisti a Molfetta: ecco le presenze di Ferragosto Lo IAT fornisce dati incoraggianti sui mesi estivi
Il futuro del turismo a Molfetta e nella Regione Il futuro del turismo a Molfetta e nella Regione In un incontro alla Fiera Mediterranea, insieme con Puglia Autentica, si è tracciato un bilancio
Turismo: a Molfetta crescono i visitatori Turismo: a Molfetta crescono i visitatori Partendo dai dati della Regione Puglia, analizziamo il fenomeno turistico in città
Miragica: siglate sinergie e collaborazioni con il territorio Miragica: siglate sinergie e collaborazioni con il territorio Creata una rete di promozione turistica
Boom di turisti a Molfetta a Pasqua Boom di turisti a Molfetta a Pasqua Non solo processioni, ma anche centro storico, musei e gastronomia
Molfetta tra le dodici meraviglie "bianche" d'Italia Molfetta tra le dodici meraviglie "bianche" d'Italia La nostra città inserita e suggerita da Skyscanner,app del turismo internazionale.
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.