Vito Cozzoli
Vito Cozzoli

Vito Cozzoli nuovo presidente di "Sport e Salute". Nomina dal Ministro Spadafora

Il legale molfettese ai vertici dello sport nazionale

È Vito Cozzoli il nuovo presidente di "Sport e Salute", la società che gestisce i fondi pubblici erogati al Coni e promuove iniziative sugli stili di vita sani e corretti.

L'ufficialità della nomina è avvenuta qualche ora fa.
"Stamattina ho indicato Vito Cozzoli come nuovo presidente e ad di Sport e Salute. A lui vanno i migliori auguri, mi aspetto da lui molto equilibrio e collaborazione", ha riferito il ministro dello sport Vincenzo Spadafora alla presentazione oggi a Roma dello studio di impatto di Lega Pro.
Era stato proprio il Ministro Spadafora a voler incontrare gli otto candidati rimasti alla volata finale, tra cui proprio l'avvocato di Molfetta, prima di sciogliere ogni riserva sulla nomina rispetto alla quale i maggiori quotidiani nazionali indicavano Cozzoli come il preferito.

Il 53enne legale di Molfetta vanta un curriculum notevolissimo in cui c'è anche l'esperienza come capo di Gabinetto di Luigi di Maio, allora Ministro del Lavoro.
Non sarebbero, tuttavia, mancate polemiche alla luce proprio del rapporto con l'ex leader politico del Movimento Cinque Stelle tanto che sul tema è prontamente intervenuto ancora il Ministro Spadafora.
"Se la nomina di Cozzoli a capo di Sport e Salute è stata una decisione sofferta a livello politico? No, c'è stata una dialettica naturale, come per tutte le nomine. Tutto tranquillo", sono le dichiarazioni raccolte dall'Ansa.

"Cozzoli recepirà questo indirizzo di grande attenzione soprattutto al mondo del sociale e allo sport di base per tutti, oltre a occuparsi dello sport di alto livello di cui l'Italia deve essere molto orgogliosa", ha ancora riferito il Ministro Spadafora
  • vito cozzoli
Altri contenuti a tema
Da Malagò a Gravina: lo sport italiano con Vito Cozzoli Da Malagò a Gravina: lo sport italiano con Vito Cozzoli Il numero uno del Coni, il presidente della FGIC: tutti plaudono alla nomina del molfettese
Vito Cozzoli verso la presidenza di "Sport e Salute"? Colloquio con il Ministro Spadafora Vito Cozzoli verso la presidenza di "Sport e Salute"? Colloquio con il Ministro Spadafora Lo riporta "La Repubblica". Il molfettese in lizza con altri sette candidati
Vito Cozzoli alla guida di "Sport e Salute"? Vito Cozzoli alla guida di "Sport e Salute"? Indiscrezione lanciata da "La Repubblica". Ufficialità già nelle prossime ore
Vito Cozzoli nuovo capo di gabinetto del Ministero dello sviluppo economico Vito Cozzoli nuovo capo di gabinetto del Ministero dello sviluppo economico L'avvocato molfettese sarà diretto collaboratore di Luigi di Maio
Ospiti importanti e successo di pubblico per la presentazione del libro di Vito Cozzoli Ospiti importanti e successo di pubblico per la presentazione del libro di Vito Cozzoli Dopo Roma, Torino e Milano tocca a Molfetta ospitare il dibattito su "Sviluppo e Innovazione"
“Sviluppo e Innovazione", il 15 dicembre presentazione del nuovo libro di Vito Cozzoli “Sviluppo e Innovazione", il 15 dicembre presentazione del nuovo libro di Vito Cozzoli Presenti anche il Michele Emiliano, Francesco Boccia, Mara Carfagna
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.