Vincenzo Florio
Vincenzo Florio

Vincenzo Florio, da Molfetta ad Ambasciatore del Gusto Doc Italy 2022

Importante riconoscimento per il pizzaiolo

Prestigioso riconoscimento ottenuto da Vincenzo Florio, pluripremiato maestro pizzaiolo ben noto a Molfetta e che, il 20 gennaio scorso, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, ha riconquistato la pregiatissima nomina "Ambasciatore del Gusto Doc Italy 2022, insignito del ruolo per l'amor patrio, la passione, la dedizione e l'impegno".

Prestigioso riconoscimento ottenuto grazie alla sua costante dedizione volta alla promozione e valorizzazione di un prodotto italiano, famoso in tutto il mondo, Patrimonio dell'Umanità Unesco: la pizza. La sua mission l'ha portato in luoghi lontani e talvolta sconosciuti in Colombia, Costarica, Vietnam, Svezia, Malta, solo per citarne alcuni.

"Dedico questo riconoscimento - afferma Vincenzo - ai piccoli produttori, agricoltori, allevatori e a tutte le aziende e professionisti del comparto agroalimentare della Puglia che, ogni giorno, muovono la nostra economia circolare e contadina, custodi di un patrimonio antico, prezioso e autentico. Senza il loro valore etico e morale e alla serie di prodotti di eccellenza che si distinguono per un alto livello qualitativo e stile, non si potrebbe portare in alto il Made in Italy nel mondo, dimora di una preziosa artigianalità".

"Gli Ambasciatori Doc Italy, - come sottolinea Tiziana Sirna , presidente dell'associazione Doc Italy - sono insigniti di questo riconoscimento per il loro Amor Patrio, per la passione, la dedizione, l'impegno con cui svolgono il proprio lavoro, ognuno nel settore di competenza. La loro etica, la loro morale, l'attaccamento ai propri territori e alle loro tradizioni li porta naturalmente con le loro vite a promuovere il Made in Italy, le sue eccellenze e l'identità nazionale".

La loro Mission è svolta istintivamente essendo loro "modelli" di comportamento caratterizzati da straordinarie carriere, altissimo spessore e grande umiltà. Un esempio per noi tutti e la speranza per un futuro pregno d'eccellenza.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Pizza
Altri contenuti a tema
2 Il molfettese Giovanni de Nichilo premiato miglior pizzaiolo di Anversa Il molfettese Giovanni de Nichilo premiato miglior pizzaiolo di Anversa Da tre anni nel Belgio, parteciperà ora alle finali nazionali.
Con le mani in pasta per trovare lavoro Con le mani in pasta per trovare lavoro Quindici disoccupati tra “banchi”
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.