via Don Minzoni
via Don Minzoni

Via Don Minzoni, scatta la riorganizzazione della segnaletica stradale

Tra le principali novità figurano attraversamenti pedonali a raso, collocati in punti strategici

Nuova segnaletica stradale su via Don Minzoni con l'obiettivo di migliorare la sicurezza e la fluidità della circolazione per pedoni, ciclisti e automobilisti. Pubblicata l'ordinanza che prevede un articolato intervento sia sulla segnaletica verticale sia su quella orizzontale, accompagnato dalla rimozione di vecchi segnali non più coerenti con la nuova organizzazione del traffico.

Tra le principali novità figurano attraversamenti pedonali a raso, collocati in punti strategici quali incroci, aree a maggiore flusso e in corrispondenza degli istituti scolastici. A questi si aggiungono attraversamenti ciclo-pedonali, sia a raso sia rialzati, pensati per garantire un passaggio più sicuro e visibile agli utenti più vulnerabili della strada.

L'ordinanza dispone anche l'istituzione di posteggi dedicati ai motocicli, opportunamente segnalati per rispondere alle esigenze di sosta della zona. Contestualmente, vengono rimossi diversi segnali ormai superati, tra cui divieti di accesso, di fermata e limitazioni di velocità non più coerenti con la nuova configurazione.

L'ordinanza entrerà ufficialmente in vigore con la completa installazione della nuova segnaletica. Gli agenti di polizia stradale saranno incaricati del controllo e del rispetto delle disposizioni, assicurando l'applicazione delle nuove misure pensate per rendere via Don Minzoni più sicura e funzionale per tutti.
  • via don minzoni
Altri contenuti a tema
Abbattimento pini in via don Minzoni, il Comitato non molla: «La nostra battaglia prosegue» Abbattimento pini in via don Minzoni, il Comitato non molla: «La nostra battaglia prosegue» Il comunicato: «Questa scelta rappresenta una perdita identitaria ed ecologica»
Pini abbattuti in via don Minzoni, Rifondazione: «Un disastro» Pini abbattuti in via don Minzoni, Rifondazione: «Un disastro» Sul tema si è esposto anche il segretario locale di Sinistra Italiana, Gabriele Vilardi
Riqualificazione via Don Minzoni, il sindaco: «Fermarsi ora sarebbe un danno per la collettività» Riqualificazione via Don Minzoni, il sindaco: «Fermarsi ora sarebbe un danno per la collettività» La nota stampa con le dichiarazioni del primo cittadino
Pini in via don Minzoni, oggi una mobilitazione dei cittadini Pini in via don Minzoni, oggi una mobilitazione dei cittadini Negli scorsi giorni il Comitato Difesa del Verde e Territorio ha inviato una diffida alla Procura di Trani
Lavori su via Don Minzoni, il comitato "Difesa verde e territorio" torna sul tema Lavori su via Don Minzoni, il comitato "Difesa verde e territorio" torna sul tema La nota: «La variante proposta non ferma l'abbattimento dei pini»
Il Comitato Difesa del Verde e del Territorio è pronto all'incontro con l'amministrazione comunale Il Comitato Difesa del Verde e del Territorio è pronto all'incontro con l'amministrazione comunale «Le nostre richieste di incontro sono state supportate da oltre 1600 cittadini»
Riqualificazione via don Minzoni: il 12 agosto l'amministrazione incontra i residenti Riqualificazione via don Minzoni: il 12 agosto l'amministrazione incontra i residenti La riunione si terrà alle 18:00 nella sede comunale di Lama Scotella
Prosegue la battaglia del Comitato "Difesa Verde e Territorio" per i pini di via Don Minzoni Prosegue la battaglia del Comitato "Difesa Verde e Territorio" per i pini di via Don Minzoni Oggi appuntamento alle ore 19:00 per la raccolta firme
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.