alberi dopo il taglio
alberi dopo il taglio

Verde pubblico, in arrivo le "adozioni"

Il Comune si doterà del regolamento per la gestione e la tutela delle aree verdi comunali

In arrivo una rivoluzione per le aree verde comunali. L'Amministrazione Natalicchio, infatti, ha deciso di attivarsi per la formulazione del Regolamento per disciplinare in modo specifico e dettagliato l'adozione di aree e spazi verdi e la gestione e la tutela del verde urbano, come sta accadendo già in altre parti d'Italia, con l'obiettivo di coinvolgere quanto più possibile la cittadinanza.

Nello specifico si procederà per mezzo di avvisi pubblici all'affidamento in adozione dei luoghi.

Piazza De Gasperi, Piazza Primo Maggio, le aiuole in Viale Unità d'Italia e il Giardino su Corso Fornari saranno adottabili per la manutenzione ordinaria.

Le aiuole a verde su Via Giovinazzo, comprese tra Via Ten. Lezza e Via M.llo Altomare, quelle su Via Sottotenente Caputo, comprese tra Via Ten. Lezza e Via M.llo Altomare e l'area tra Via Spadolini e Via Caputi saranno oggetto di una manutenzione volta ad apportare migliorie al verde e all'arredo mentre l'area in Via S. Andrea e il Parco Levante dovrebbero essere migliorate per lo sgambamento (i giochi, il divertimento) dei cani.

L'area tra Via Monda - Molfettesi d'Australia e Lama Martina in prossimità di Viale della Libertà diventeranno orti urbani. I rondò in Via Spadolini e in Via Bisceglie e la zona compresa tra Via Baccarini e Via Poli saranno impiegati per le sponsorizzazioni. I dog park vedranno la luce in Via Tommaso Fiore e Via Madre Teresa di Calcutta – Via dei Salesiani.

Piazza Baccarini, il giardino in Via Achille Salvucci, l'area comparto 16 tra Via Tommaso Salvemini e Via Pertini nonchè Via Spadolini, Via Sergio Valente saranno arricchite con installazioni ludico, sportive e ricreative.
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
14 Minervini, l’Europa a Molfetta Minervini, l’Europa a Molfetta Dario de Robertis e Matteo Petruzzella, i giovani che guardano ai giovani
Cade un albero su Corso Umberto: scarsa manutenzione? Cade un albero su Corso Umberto: scarsa manutenzione? L’arbusto è caduto dinanzi all'ingresso della farmacia Minervini
Verde pubblico trascurato: su via Giovinazzo, marciapiede inutilizzabile Verde pubblico trascurato: su via Giovinazzo, marciapiede inutilizzabile Da mesi nessuno taglia l'erba: ma chi se ne dovrebbe occupare?
Riqualificazione degli spazi pubblici: 80 nuovi alberi piantati in città Riqualificazione degli spazi pubblici: 80 nuovi alberi piantati in città Nuovo verde in Viale Pio XI,via G.Salvemini, Viale dei Crociati e il lungomare.
Nuovo verde in arrivo in città Nuovo verde in arrivo in città Stanno per essere trapiantati circa trecento nuovi esemplari di alberi e arbusti
Verde pubblico? Se c'è non si vede Verde pubblico? Se c'è non si vede Viaggio nei luoghi della maleducazione e del terreno sterrato
A Molfetta «Potature a tutela del decoro e dell’incolumità dei cittadini» A Molfetta «Potature a tutela del decoro e dell’incolumità dei cittadini» L'assessore Marilena Lucivero replica alle dichiarazioni della Lac Puglia
Manutenzione troppo disinvolta  del verde cittadino Manutenzione troppo disinvolta del verde cittadino La denuncia della Lac Puglia
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.