Lama Scotella
Lama Scotella

Vandalismo a Molfetta, si chiede la convocazione Comitato di monitoraggio dei Fenomeni Delinquenziali

Protocollata una richiesta da parte del consigliere comunale Girolamo Lanza, membro dell'organismo di controllo

Prosegue l'impegno del consigliere comunale Girolamo Lanza sul fronte della sicurezza urbana. Dopo un primo confronto con il Vice Sindaco Nicola Piergiovanni, Lanza ha incontrato gli uffici comunali per avviare un dialogo istituzionale più ampio e costruttivo.

«Ringrazio il Vice Sindaco per la disponibilità – spiega Lanza – insieme abbiamo contattato il Comandante Aloia, con cui ci incontreremo venerdì mattina per iniziare a discutere di azioni concrete a tutela dei cittadini».

Parallelamente, Lanza ha protocollato una PEC indirizzata al Presidente del Consiglio comunale, Robert Amato, con la richiesta di convocare il Comitato di monitoraggio dei Fenomeni Delinquenziali, organismo di cui fa parte insieme al collega Felice Spaccavento.

«Troppi episodi di vandalismo, schiamazzi notturni e insicurezza diffusa ci vengono segnalati ogni giorno – aggiunge il consigliere – è ora di dare risposte concrete e mettere la sicurezza al centro dell'agenda politica».

Infine, Lanza lancia un appello ai cittadini: «Invito tutti a continuare a segnalare episodi di degrado e situazioni di pericolo: solo insieme possiamo migliorare la vivibilità della nostra città».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Molfetta abbraccia Pierluigi Bersani: piazza gremita per l’ex Segretario del PD Molfetta abbraccia Pierluigi Bersani: piazza gremita per l’ex Segretario del PD Immancabile il riferimento alla tragedia in atto in Palestina e alla grande mobilitazione popolare dei giorni scorsi
1 Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Le sue parole: «L’amministrazione prenda sul serio le lamentele della cittadinanza»
Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Appuntamento alle ore 18:30 presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico
Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Le parole del segretario di AVS-Sinistra Italiana: «Serve chiarezza da parte dell'ente»
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.