gabriella
gabriella

Una “Masterclass” per i giovani telanti del violino

Ad organizzarla l’associazione Gabriella Cipriani

Formare e valorizzare le nuove generazioni di talenti musicali. È lo scopo dell'associazione intitolata a Gabriella Cipriani, la giovane musicista molfettese deceduta a seguito di un incidente stradale nel maggio dello scorso anno.

Prendendo spunto dall'impegno nello studio della musica della violinista, l'associazione vuole istituire una "Masterclass di Primavera" dedicata a giovani violinisti, affidando il compito di insegnare ad un maestro dello strumento in grado di lasciare il segno negli allievi che vorranno iscriversi al corso. Un corso di perfezionamento che sarà diretto da Dmitry Sitkovetsky, con il quale la stesa Gabriella non solo aveva suonato ma istaurato anche un ottimo rapporto di stima e fiducia. Il Master che è patrocinato dalla "Fondazione Valente" dal Comune di Molfetta e dal Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari, si terrà il 21 e 22 maggio nell'auditorium "Casa don Cosmo Azzollini" della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria. Il corso è rivolto a violinisti in possesso di adeguata preparazione e si svolgerà in lingua inglese. Possono iscriversi allievi effettivi ed uditori.

Per tutte le informazioni l'associazione rimanda al sito www.gabriellacipriani.it.
  • master di violino
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.