Tommaso Minervini e Gabriella Azzollini
Tommaso Minervini e Gabriella Azzollini

Una delegazione di Molfetta alla fiera "Ecomondo"

A Rimini studenti e amministratori della città

Una delegazione di studenti delle scuole medie superiori e di amministratori del Comune di Molfetta e dell'Asm visiteranno Ecomondo, la fiera di riferimento in Europa per l'innovazione industriale e tecnologica dell'economia circolare che si sta tenendo a Rimini fino all'8 novembre.

L'esperienza alla fiera per la delegazione di Molfetta è il premio ottenuto da Corepla grazie alla vittoria del premio nazionale del Comune di Molfetta per aver sostenuto il progetto "Fishing for litter".

Domani 7 novembre alle 12, all'interno del padiglione B5, nello stand 35 di AqP, Corepla, Regione Puglia e Ager saranno presentati a livello europeo i risultati dell'attività di "Fishing for litter", il progetto sperimentale per monitorare le quantità e le tipologie di rifiuti provenienti dal mare e verificare il possibile avvio a riciclo degli imballaggi in plastica raccolti dai pescatori.

"La presenza a Ecomondo – spiega l'assessore ai Finanziamenti regionali Gabriella Azzollini, a capo della delegazione molfettese – ha una duplice finalità. Da una parte presentiamo in una vetrina prestigiosa una best practice made in Molfetta, che potrà essere riprodotte in altri contesti, dall'altra diamo ai nostri studenti la possibilità di apprendere le novità sull'economia circolare e sul riciclo. Con Ager e Corepla ci stiamo instancabilmente adoperando per promuovere tra i nostri ragazzi una un'educazione, una cultura e una economia improntate sull'ecologia e sul rispetto dell'ambiente".
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» La coalizione di governo interviene sulla lettera inviata dai consiglieri in merito al tavolo dei giorni scorsi
A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» Al centro del confronto la crisi del settore, il mercato ittico e la costruzione di un “Sistema Molfetta”
Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Il messaggio del sindaco Manuel Minervini e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Porta per l’avvio delle attività
La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori L’amministrazione comunale incontra pescatori, armatori, astatori, commercianti e operatori dei mercati ittici
Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’organismo per il triennio 2026-2028
Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Un progetto rivolto a 123 minori tra i 6 e i 16 anni. Stanziati fino a 55.350 euro per l’anno scolastico 2026/2027
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Attualmente addetto stampa del Comune di Ruvo di Puglia, entrerà nello staff del sindaco Minervini dal 22 settembre
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.