Fabio Bisceglie al Premios Latino
Fabio Bisceglie al Premios Latino

Una canzone "romana" per Fabio Bisceglie, in finalissima in Rai

Il giovane attore e cantante molfettese tra i protagonisti del concorso "Dallo stornello al rap"

Una canzone per Roma, una canzone da dedicare alla "città eterna" e nello stesso tempo raccontare la ricerca del bello nella solitudine di una grande città, perdendosi tra le vie, i monumenti e la musica. "Questa città ti mangia" è il nuovo singolo inedito del giovane attore e cantautore molfettese Fabio Bisceglie, che proprio a Roma ha trovato la sua seconda casa.

Fabio Bisceglie e la sua canzone si preparano ad un grande esordio, una prima volta davvero speciale. Venerdì 19 ottobre sarà infatti presentata negli studi Rai di Roma in diretta su Rai Radio Live, dalle ore 20:30, in occasione della finalissima del concorso "Dallo stornello al rap" nato da un'idea della famosa attrice e cantante Elena Bonelli, giunto alla sua quarta edizione e che negli anni ha lanciato giovani talenti come Cranio Randagio, Emilio Stella, i Lontano da qui e Mirkoeilcane. Il giovane attore e cantautore molfettese si esibirà dunque dal vivo, giocandosi tutte le carte migliori e tirando fuori tutto il suo talento per vincere e convincere una giuria d'eccezione composta da Francesco Venditti, Gianmarco Tognazzi, Aisha Cerami, Francesco Fiorini, Corrado Guzzanti, Adriano Giannini, Cesare Rascel, Carlotta Proietti, Margherita D'Amico, Gianluca Guidi, Jacopo Fiastrie con ospiti Amedeo Minghi, Skuba Libre e la conduzione di Sabina Stilo.

«È una grande emozione e un onore per me poter presentare la mia nuova canzone in questo evento e nel frattempo celebrare e ringraziare Roma e i romani che in qualche modo mi hanno adottato. Molfetta e la Puglia sono sempre nel mio cuore e nella mente perché sono il mio Dna», queste le parole di Bisceglie che ha anche confermato la pubblicazione, nella stessa notte del 19 ottobre, del singolo "Questa città ti mangia" in tutti gli store digitali come Spotify e Itunes, mentre su Youtube sarà disponibile il video ufficiale nato da un'idea dello stesso attore e realizzato con la collaborazione e la regia di Vincenzo Bisceglie e uno speciale contributo di Enrico Malatesta.

Il giovane attore e cantautore è inoltre reduce dalla vittoria del "Premios Latino de Oro Cine 2018" come "miglior cortometraggio musicale realizzato da un giovane talento", che ha ritirato durante il gran galà di premiazione a Marbella in Spagna. «Ricevere la notizia della vittoria è stato incredibile, ma ancor di più vivere quell'esperienza: il mio primo red carpet, il confronto con artisti di tutto il mondo e poi sentire il mio nome e vedere la mia opera su quel palco e stringere il premio tra le mani. Solo al pensiero mi emoziono ancora ed è solo l'inizio. Un premio non è un traguardo ma è uno scalino importante che di certo ti porta a credere ancora di più in quello che fai e ad andare avanti seguendo il proprio flusso artistico», conferma Fabio Bisceglie a cui senza dubbio va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la sua città d'origine.
SPOT RAI
  • fabio bisceglie
Altri contenuti a tema
Un altro “Amore Criminale” per Fabio Bisceglie Un altro “Amore Criminale” per Fabio Bisceglie L'attore molfettese protagonista della storia in onda questa sera su Rai 3
Un giovane molfettese e il sogno del cinema Un giovane molfettese e il sogno del cinema Fabio Bisceglie, da Molfetta a Roma per studiare e diventare attore professionista
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.