Anfiteatro di Ponente
Anfiteatro di Ponente

"Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli

Apppuntamento alle 21 all'Anfiteatro di Ponente

Napoli. Fine 800 inizio 900. Una donna decide di fare un lavoro da uomo. Tanto causa scompiglio in un piccolo quartiere popolare, tra donne preoccupate per la virtù dei propri mariti e uomini "accesi" da tale novità.
Sulle note delle più belle canzoni napoletane classiche da: " 'O sole mio " a " Malafemmina " si dipana una piccola storia di parità di genere, con qualche licenza poetica dell'autrice e regista Caterina Tattoli, attrice in forza del Collettivo di Teatro Popolare Dino La Rocca.
Caterina Tattoli, con questo lavoro, ha prestato la penna alla bravura delle voci della Corale Sergio Binetti con la direzione musicale di un'altra donna, il soprano e maestro Lucia de Bari, nonché protagonista della commedia musicale, che ha voluto fortemente e la partecipazione del Coro Jubilaeum dell'Associazione Agoragimus Aps - Terlizzi, diretta dal maestro Fabio D'Amato.
Sul palco, al pianoforte, il valente maestro Leo Binetti sempre della Corale Sergio Binetti. Un lavoro di squadra, arricchito da vari artisti di nota fama locale e non, con una storia a tematica decisamente "attuale". Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 10 Luglio presso l'Anfiteatro di Ponente di Molfetta. Porta ore 20.30, sipario ore 21.00.
  • Teatro
  • Anfiteatro di Ponente
Altri contenuti a tema
"Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi "Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi La rassegna teatrale prevede 12 appuntamenti gratuiti e rientra nell'ambito del cartellone "Le due Bari"
"Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente "Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente Spettacolo in vernacolo del Collettivo di teatro popolare molfettese "Dino la Rocca"
Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il gruppo teatrale festeggia il 50° anniversario di attività
Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Appuntamento nei giorni 3-4-5 maggio presso l'auditorium Madonna della Pace
Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Lo spettacolo di Annibale Ruccello si è tenuto alla Cittadella degli Artisti con la compagnia "Qui ed ora"
Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando" Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando" La rappresentazione si terrà alla Cittadella degli artisti
Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Farà parte del 17esimo Festival internazionale dei burattini e del teatro di figura
La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 Uno scambio tra artisti che vedrà in città un nuovo approccio al teatro e alle arti performative
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.