cani
cani
Vita di città

Un giorno speciale: ecco "Una Domenica da cani"

Domenica in villa comunale giornata dedicata agli amici a quattro zampe

Tutto pronto per "Una domenica da cani", l'evento dedicato al mondo della cinofilia in programma domenica alla villa comunale di Molfetta. L'iniziativa, che avrà inizio alle ore 10 e si concluderà in prima serata, godrà della collaborazione della Lega Nazionale per la difesa del cane, del patrocinio del Comune di Molfetta e della partnership di molte realtà del territorio, sia commerciali che inerenti il mondo degli animali.

Nel corso della giornata ci saranno dimostrazioni delle unità cinofile della polizia di Stato e della Scuola italiana cani salvataggio, già presenti lo scorso anno e che, con rinnovato entusiasmo, hanno deciso di essere nuovamente presenti. Le attività di pet therapy e rally obedience saranno realizzate dal centro "Impronte", mentre quelle di obedience saranno a cura di Athena Dog. Due autentiche certezze del settore.

Non mancheranno dimostrazioni di agility dog, grazie alla collaborazione dell'associazione sportiva JacoClub, i cui cani si esibiranno in virtuosismi atletici di vario tipo. Per Una domenica da cani sarà un vero onore ospitare un'associazione che sta ottenendo risultati strepitosi a tutti i livelli.

A presentare tutti gli amici a quattro zampe ci sarà una peculiare passerella, con una giuria che premierà, a titolo puramente simbolico, a prescindere da ogni intento competitivo, i cani più simpatici, vanitosi e glamour. Ma ci saranno anche corner dedicati alle foto con il proprio cane, ai ritratti e alle caricature, punti espositivi per promuovere adozione, lotta al randagismo e nuove forme di tutela degli animali.

Nel pomeriggio ci sarà un momento informativo di grande rilievo. Avremo l'onore di ospitare Mariangela La Volpe, presidente della Lega nazionale per la difesa del cane (sezione di Molfetta), il cui intervento verterà su "L'attività in canile e la sensibilizzazione al rispetto degli animali e delle leggi che li tutelano"; Vincenzo Buono, presidente dell'ordine dei veterinari della provincia di Bari, che relazionerà su "I dieci luoghi comuni da sfatare in relazione al rapporto con gli animali"; e Paola Mesto, direttore sanitario del centro medico veterinario BMVet di Bari, che si soffermerà sull'"importanza delle vaccinazioni e dei trattamenti antiparassitari". Interverrà anche, in qualità di presidente dell'Asm (Azienda servizi municipalizzati) di Molfetta, Antonello Zaza.

Dulcis in fundo, sarà preziosa l'attività di partner commerciali quali "Robus e gli altri" e "Vetpharma". Grazie a loro si potranno conoscerà novità e prodotti, idee innovative e servizi di successo. Fino a vere e proprie "chiccherie".


Tutto questo con l'unico scopo di trascorrere una giornata memorabile e di festa in compagnia dei nostri inseparabili amici. Una domenica da cani. Momenti di grande gioia ed entusiasmo.
  • "Una Domenica da cani"
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.