palapoli
palapoli
Mondo del Sociale

Tutti al Palapoli per aiutare la comunità CASA voluta da don Tonino

Sabato e domenica si calcia per la solidarietà

Elezioni Regionali 2020
Il Csain Comitato Provinciale di Bari, con il patrocinio del Comune di Molfetta, del Comitato Regionale Coni Puglia, della FIGC Comitato Regionale Puglia, con la fattiva collaborazione dell'Ussi – Rappresentativa Pugliese dei Giornalisti Sportivi, dell'AnciPuglia – Associazione Nazionale Comuni d'Italia, della Banda Santa Cecilia, dell'Ass. Palapoli, dell'Associazione Passione e Tradizione, dell'Associazione Polisportiva "don Tonino Bello Molfetta", dell'ASD Nuova Molfetta 1983, di Radio Idea, del SerMolfetta, di altre associazioni sportive, della Diocesi e delle Provincie di Bari e Bat, promuove a Molfetta per sabato 27 e 28 dicembre un evento sportivo "Pro Comunità C.A.S.A. don Tonino Bello" denominato "Calciando per la solidarietà" per una raccolta fondi a favore della Comunità CASA "don Tonino Bello" di Ruvo di Puglia, in occasione del 30° anniversario della sua fondazione, fortemente voluta dal nostro compianto e mai dimenticato vescovo "don Tonino Bello".

L'evento si svolgerà secondo la seguente modalità: la mattina presso il Palazzetto "Palapoli" si terrà un torneo giovanile FIGC per ragazzi dai 6 ai 16 anni con squadre di calcio provenienti da tutta la Diocesi per oltre 250 presenze di atleti accompagnati dai propri Dirigenti, Tecnici e Genitori. Nel pomeriggio, sempre al palazzetto "Palapoli", verrà organizzato dall'Associazione Passione e Tradizione, il torneo delle Arciconfraternite che si concluderà con le finali domenica mattina dalle ore 9.00 alle 13.00.

Nel pomeriggio di sabato 27 dicembre ci sarà un torneo di calcio a 11 allo stadio "Paolo Poli" con inizio alle ore 15.00 e fino alle ore 23.00. Hanno aderito all'iniziativa l'Ussi – Rappresentativa Pugliese Giornalisti Sportivi, l'Anci Puglia composta da sindaci, parlamentari ed amministratori locali, l'associazione sportiva culturale multietnica "Mama Africa", la Asd Nuova Molfetta, la Adpc Don Tonino Bello Molfetta, l'Asd Nuova Molfetta 1983, l'Asd Virtus Molfetta, e la Asd "Borgorosso". Ci sarà la diretta TV: MT4 Chennel con cronista Beppe Salerno sul canale 68 del digitale terrestre. Al fine del coinvolgimento di tutta la cittadinanza, l'evento sarà presentato da Lucia Catacchio e arricchito dai balli acrobatici capoeira della Asd Lembrança Negra Onlus di Bari, dai cantanti Gabriella Aruanno e Thono, da campioni di tango argentino dell'Asd Passione Danza, dalla Banda Musicale Santa Cecilia di Molfetta e da altre attività spettacolistiche di gruppi e associazioni provenienti da tutta la Puglia. Saranno proposti in vendita oggetti, icone di don tonino, prodotti, ecc. preparati dai volontari ed ospiti della Comunità Casa Don tonino di Ruvo di Puglia.
Hanno assicurato la loro presenza come protagonisti i sindaci Francesco de Palma di Giovinazzo, Francesco Spina di Bisceglie e presidente dell'Area metropolitana BAT, l'ing. Elio Sannicandro Presidente Regionale Coni ed assessore allo Sport e Urbanistica del Comune di Giovinazzo, il giornalista RAI Francesco Giorgino e brillante sportivo, la giornalista Daniela Mazzacane, volto noto di Telenorba e conduttrice del "TG Prima", tanti altri Amministratori e parlamentati.

In una giornata "non stop" di Sport, Amicizia e Solidarietà, lo scopo primario dell'evento è quello di raccogliere fondi che devono essere devoluti a: COMUNITA' CASA "don Tonino Bello": IBAN: IT 93 O 01030 47700 000000066075 – CCP 11741709 intestato a:Curia Vescovile Piazza Giovene, 4 – 70056 Molfetta con causale: pro C.A.S.A. Chi fosse interessato come Associazione o personalmente volontario a far parte del comitato organizzatore dell'evento può contattare i numeri: 3298024266, 3403361824, 3295451703.
  • Don Tonino Bello
  • casa
  • palapoli
Altri contenuti a tema
Monsignor Cornacchia a "Famiglia Cristiana": «A don Tonino attribuiti miracoli» Monsignor Cornacchia a "Famiglia Cristiana": «A don Tonino attribuiti miracoli» Il Vescovo: «Ma dovranno essere valutati al momento opportuno»
Beatificazione don Tonino vicina. Nuovi documenti da Papa Francesco Beatificazione don Tonino vicina. Nuovi documenti da Papa Francesco Ulteriori novità sulla visita privata di Monsignor Cornacchia
1 Prossima la beatificazione di don Tonino Bello? Il Vescovo di Molfetta da Papa Francesco Prossima la beatificazione di don Tonino Bello? Il Vescovo di Molfetta da Papa Francesco Monsignor Cornacchia ricevuto in udienza privata mercoledì scorso
Fiori e parole sul monumento in Piazza Garibaldi per ricordare don Tonino Fiori e parole sul monumento in Piazza Garibaldi per ricordare don Tonino Il monumento inaugurato lo scorso anno
Un reading per celebrare don Tonino a 27 anni dalla morte Un reading per celebrare don Tonino a 27 anni dalla morte L'iniziativa è della casa editrice "La meridiana"
Il 20 aprile messa del Vescovo a 27 anni dalla scomparsa di don Tonino Il 20 aprile messa del Vescovo a 27 anni dalla scomparsa di don Tonino La celebrazione si terrà alle ore 19 e sarà trasmessa in diretta sui canali diocesani
Dedicata a don Tonino Bello una nuova aula della Facoltà di Teologia Dedicata a don Tonino Bello una nuova aula della Facoltà di Teologia Sarà il luogo di discussione delle Tesi
"Mediterraneo, frontiera di pace" nel nome di don Tonino Bello "Mediterraneo, frontiera di pace" nel nome di don Tonino Bello L'esempio del Vescovo di Molfetta al centro del discorso di Michele Emiliano
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.