Elvira Zaccagnino
Elvira Zaccagnino

"Trovare la poesia nascosta": domani la presentazione a Molfetta

L'iniziativa nella sede di Edizioni la Meridiana alle ore 19

Liberare creatività, lavorare su poesia e bellezza, attivare processi politici e di comunità. Sono questi alcuni dei temi trattati nel libro "Trovare la poesia nascosta" di Tina Festa, novità dell'estate di edizioni la meridiana, che sarà presentato domani sera a Molfetta.

Un testo completo, con illustrazioni, modelli teorici, casi empirici e veri e propri "tutorial" su come comprendere, apprendere e praticare un metodo che prova a scrivere e comporre "ritagliando" parole e connettendole in modo nuovo, originale, generativo.
Insieme all'autrice, anche Mariella Sciancalepore, docente, e Francesca Bollatico, esperta di politiche sociali e assessora al Welfare nella giunta del sindaco Antonio Decaro a Bari, dal 2014 al 2019.

"Il 21 giugno è il Solstizio d'Estate, la notte bianca della musica e delle librerie. Una serata, dunque, per accogliere insieme l'estate e sperimentarsi", spiega Elvira Zaccagnino, direttrice di edizioni la meridiana. "Bisogna mettere fine al cinismo e i poeti sono i più rivoluzionari tra i rivoluzionari. La poesia e la bellezza, dunque, devono diventare pratica di comunità. Per questo ho scelto di avere con noi Francesca Bottalico, amministratrice pubblica di processi di comunità inclusive. Bisogna provare a risollevarsi con tutti i mezzi da questa stagione di decadenza e disincanto. Il Caviardage può essere una strada insolita ma efficace per ritrovare ispirazione e liberare invenzione", conclude Zaccagnino.

L'iniziativa si svolgerà presso la sede di edizioni la meridiana, via S. Fontana 10/C
Inizio ore 19, ingresso libero.
  • editrice la meridiana
Altri contenuti a tema
Doppio appuntamento a Molfetta con Edizioni La Meridiana Eventi il 18 e 23 gennaio
Michele Santeramo ha presentato il libro sul “suo” don Tonino Michele Santeramo ha presentato il libro sul “suo” don Tonino Non è solo un racconto, ma anche una rappresentazione teatrale
La Meridiana ha spento 29 candeline La Meridiana ha spento 29 candeline Un compleanno ricco di emozione e partecipazione
Compleanno per la Casa editrice “La Meridiana” Compleanno per la Casa editrice “La Meridiana” Promossa una campagna di crowdfunding
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.