Impianto plastica Asm
Impianto plastica Asm

Trasmar e Asm Molfetta in trattativa: verso la risoluzione della controversia?

Primo incontro con i sindacati nelle scorse ore. Adesso le valutazioni

Nessun braccio di ferro tra Trasmar e Asm Molfetta ma colloqui e assoluta consapevolezza del momento, molto delicato, che starebbero attraversando circa cinquanta famiglie della zona, visti gli altrettanti lavoratori attualmente in attesa di conoscere il proprio futuro.

E' questo quanto emerge dall'incontro svoltosi nelle scorse ore tra i vertici delle due realtà aziendali e quelli della UIL Transporti. Dunque, smentita la notizia di un accordo già ratificato, notizia circolata con insistenza tra lunedì e martedì appena passati.

La situazione verte tutta sull'impianto di selezione dei rifiuti plastici, di proprietà dell'ASM Molfetta ma in gestione alla Trasmar. Gestione che sarebbe prossima ormai alla scadenza comportando un forte stato di precarietà per i dipendenti.
Ecco, allora, il primo incontro e l'avvio delle trattative.
Sul tavolo una serie di proposte, non solo la questione contrattuale dei lavoratori. Infatti non meno importante sarebbe la questione ma sulle attrezzature: secondo indiscrezioni, Trasmar sarebbe pure pronta a cedere tutto all'Asm Molfetta la quale chiede di vagliare i macchinari per non andare incontro a spese non ammortizzabili o per mezzi vetusti.

Adesso è il momento dell'analisi per ciascuna parte in causa. A breve l'aggiornamento: solo se si arriverà a un punto di condivisione si potrà procedere alla ratifica dell'accordo.
  • asm
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» La presidente Adele Claudio: «Nota stampa offensiva ed altamente lesiva della mia dignità professionale e morale»
Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Si trova su Corso Dante, a pochi passi dall'ingresso del centro storico
Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Alcune aiuole erano state imbrattate da incivili nei giorni scorsi
L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» La polemica: «Le operazioni di pulizia vengono sempre effettuate con costanza»
Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Qualità della differenziata e incentivi per cittadini e attività commerciali
L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze Si punta al miglioramento dell’indice di differenziata, già in crescita nel 2024
Programma interventi anti-larvali e disinfestazione notturna 2025: il calendario dell'ASM Molfetta Programma interventi anti-larvali e disinfestazione notturna 2025: il calendario dell'ASM Molfetta Il piano sarà articolato in 19 interventi che saranno eseguiti dalle ore 23:00 alle ore 5:00 del giorno dopo
L'Asm Molfetta amplia il suo parco mezzi per garantire maggiore decoro urbano L'Asm Molfetta amplia il suo parco mezzi per garantire maggiore decoro urbano Operative barre lavastrade, idropulitrice ad alta pressione, spazzatrici di nuova generazione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.