IMG JPG
IMG JPG
Politica

Tommaso Minervini continua il suo ciclo di incontri

Ospite il vice presidente Nunziante. Sempre più vicina una candidatura dell'ex sindaco?

Si è parlato di di temi sociali, di rapporti tra Regione e Comune ma anche, se non soprattutto, di politica e di elezioni.

Tutto ciò è avvenuto ieri sera in una gremita sala stampa di palazzo Giovene, dove l'ex sindaco Tommaso Minervini, ormai in forte slancio verso una nuova candidatura, e Antonio Nunziante, in qualità di vice presidente della Regione Puglia, hanno tenuto un convegno che ha toccato diversi aspetti della governance di una città.

Tommaso Minervini, prima di lasciare la parola al n.2 di via Capruzzi, ha ribadito l'intenzione di voler << mettere insieme ad altri, delle basi di sostegno per ragionare di sviluppo sostenibile, mobilità e tanto altro affinché il primo giorno utile, se le cose andranno bene, si possano riprendere i contatti con le istituzioni che contano >>.

Facile pensare che il primo giorno a cui Minervini si rivolge sia il giorno dopo le sempre più vicine elezioni comunali.

Antonio Nunziante invece, dopo aver ripercorso la sua esperienza politica iniziata come cittadino comune, è entrato nel vivo della serata, analizzando il tema dell'utilizzo dei fondi comunitari che andrebbero intercettati anche attraverso uno specifico assessorato comunale.

Il compito di Nunziante << sarà quello di aprirvi le porte. Non sono uno che da posti di lavoro ma posso aiutarvi non per raccomandazione ma per competenze.
Il vostro prossimo sindaco deve prendersi la croce e portarla avanti, ma io ci sarò.
Io sono però contrario alle gestioni commissariali. Dovete quindi iniziare a concretizzare, i tempi sono maturi >>.

Tommaso Minervini ha poi chiuso la serata, lanciando già qualche proposta di quello che ha sempre più l'aria di essere un programma elettorale.
<< Riunificare tutti gli uffici comunali a Lama Scotella, e reiconvertire i luoghi lasciato liberi in nuove esperienze di start up per giovani >> ha affermato ad esempio l'ex sindaco ribadendo come lui voglia << creare coesione, non voglio dire tutto io ma dobbiamo condividere con gli altri. È però importante avere con noi Nunziante affinché il 1' luglio, subito dopo le elezioni, si abbiano progetti che in un mese si possano già approvare in un rapporto costruttivo con la regione per avere i giusti finanziamenti >>.

Insomma, Tommaso Minervini si mostra sempre più determinato verso una sua candidatura che potrebbe concretizzarsi già questo fine mese.
Una candidatura che darebbe un'ulteriore scossone ad un panorama politico ancora incerto.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.