Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Elezioni e referendum, Minervini: «A Molfetta festa della democrazia e della partecipazione»

Il sindaco: «Buon lavoro al presidente Emiliano e a tutto il consiglio regionale»

«A Molfetta festa della democrazia e della partecipazione».
E' così che Tommaso Minervini definisce l'affluenza alle urne domenica 20 e lunedì 21 settembre in città in occasione del referendum costituzionale e delle elezioni regionali.

Il sindaco, attivamente impegnato durante la campagna elettorale per l'elezione di Saverio Tammacco, sciorina i numeri che hanno visto recarsi alle urne pressochè la metà degli aventi diritto.
Sul referendum Molfetta si è espressa a favore del sì al taglio dei parlamentari, sì votato dal 74,35% dei cittadini mentre il no è rimasto fermo al 25,65%.

Ragionamento diverso invece per le elezioni regionali.
La lista "La Puglia domani", quella del candidato alla presidenza Raffaele Fitto e quella nella quale era candidato Saverio Tammacco, è stata la più suffragata: i 4496 voti ottenuti dal deus ex machina dell'amministrazione molfettese hanno inciso notevolmente, alla stregua della lista "Puglia solidale e verde", la seconda più votata sulla scia dei 3448 voti a Felice Spaccavento.
A seguire Forza Italia, forte dei 2668 voti ad Antonio Azzollini. 988, invece, le preferenze ad Annalisa Altomare.

«Buon lavoro al presidente Emiliano e a tutto il consiglio regionale», è stata la conclusione del messaggio di Minervini.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Ieri ascoltati, fra gli altri, il dirigente Binetti e l'imprenditore Totorizzo. Per Messina, la Procura ha chiesto la revoca dei domiciliari
Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Interrogatori fiume ieri nel Tribunale di Trani davanti alla giudice del Tribunale di Trani, Chiddo. Oggi è la volta degli altri cinque
Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» L'interrogatorio preventivo è durato 8 ore. La difesa: «Ha risposto a tutte le domande, spiegando la correttezza del suo operato»
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.