Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Tommaso Minervini apre a Pasquale Mancini: «Un grande programma di coesione civica»

"Officine Molfetta" accoglierà l'invito?

Tommaso Minervini, candidato sindaco del Movimento "Molfetta positiva" esce allo scoperto aprendo le porte a un dialogo con "Officine Molfetta".

«Come non accogliere immediatamente e con vivo interesse lo stimolo a "porre a fattor comune" per unire l'impegno civico nella nostra città, contenuto nella nota di sollecitazione del gruppo civico "Officine Molfetta".
Si la situazione precipita velocemente, l'aumento delle tariffe per i servizi alla persona, come tra le altre la mensa scolastica, l'appesantimento per le attività produttive, artigianali e commerciali, la città sporca, lacerata, asfittica è il risultato del decennio trascorso.
Quindi concordiamo con l'analisi del gruppo civico Officine.
Siamo sintonizzati ed impegnati sin dall'inizio sulla necessità di mettere da parte ogni indugio e superare il degrado della città, scuotere la Comunità dalla rassegnazione ed unire esperienze, competenze, entusiasmi e passioni.
Per questo da mesi abbiamo iniziato a dialogare con i cittadini, incuranti delle beghe e dei veleni della politica locale.
Nel particolare condividiamo l'interesse per la "valorizzazione spicciola delle tante microaree commerciali presenti in città, per la concertazione attiva sulle attività marittime e connesse alla portualità, per l'affidamento condiviso di parchi e aree pubbliche, per la valorizzazione dei molfettesi e della Molfettesità. E sulla necessità di una inderogabile riorganizzazione della macchina comunale".
Sono temi che possono diventare immediatamente il giusto contributo alla formazione di un grande programma di coesione civica che da mesi, con tanti uomini e donne stiamo unendo dal basso con decine di incontri, proprio come detto nella note di Officine, per una vera partecipazione e coesione cittadina.
Ora è tempo di unire gli sforzi che stiamo facendo da mesi per diventare una grande e credibile proposta di cambiamento per tua la Città. Si, attraversiamo il bosco. Adesso!»

Ora bisogna attendere la risposta del movimento di cui promotore è Pasquale Mancini.
  • Tommaso Minervini
  • Pasquale Mancini
  • Officine Molfetta
  • molfetta positiva
Altri contenuti a tema
Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Ieri ascoltati, fra gli altri, il dirigente Binetti e l'imprenditore Totorizzo. Per Messina, la Procura ha chiesto la revoca dei domiciliari
Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Interrogatori fiume ieri nel Tribunale di Trani davanti alla giudice del Tribunale di Trani, Chiddo. Oggi è la volta degli altri cinque
Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» L'interrogatorio preventivo è durato 8 ore. La difesa: «Ha risposto a tutte le domande, spiegando la correttezza del suo operato»
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.