Palazzo di città. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Palazzo di città. Foto Vincenzo Bisceglie

Tari, errati i calcoli per gli anni 2014, 2015, 2016 e 2017?

Dubbio sollevato dal Comitato di Quartiere Madonna della Rosa

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa


Ad appena una settimana dall'assemblea di Quartiere Madonna della Rosa siamo giunti a quota cinquecento domande di rimborso per la quota variabile applicata indebitamente dall'Ufficio Tributi del Comune di Molfetta per gli anni 2014/2015/2016/0217 sulle pertinenze dell'abitazione principale.

E siamo appena all'inizio.
Ora, quello che ci domandiamo, e il perchè non ricalcolare d'ufficio la tassa rifiuti dal 2014 ad oggi compensando il rimborso ai cittadini direttamente nell'importo dovuto per l'anno prossimo? Considerando una circolare del Ministero delle finanze Prot. N.41836/2017 ( in allegato alla presente)
Così si evita che il rimborso venga riconosciuto solo a chi presenta una formale richiesta all'Ufficio Tributi escludendo ingiustamente e trattenendo indebitamente dei soldi di chi invece non lo fa.
Oltretutto in tal modo si eviterebbero ulteriori disagi ai cittadini e il carico di lavoro che graverebbe sugli addetti al servizio tributi comunali.
Questo messaggio è rivolto all'Amministrazione Comunale ed in primis al Sig. Sindaco che saprà valutare bene questo nostro suggerimento.
  • tari
Altri contenuti a tema
Si avvicina la scadenza della Tari 2022 del Comune di Molfetta Si avvicina la scadenza della Tari 2022 del Comune di Molfetta Termine ultimo per la seconda rata è il 31 agosto
Tari, il 31 gennaio termine ultimo per il pagamento della quinta rata Tari, il 31 gennaio termine ultimo per il pagamento della quinta rata Le informazioni fornite dal Comune di Molfetta
Tari 2021, entro il 30 settembre la scadenza della prima rata della Tassa Rifiuti 2021 Tari 2021, entro il 30 settembre la scadenza della prima rata della Tassa Rifiuti 2021 Tutte le informazioni di servizio utili
Tari 2019: scadenza il 30 novembre. Tutte le informazioni sulla tassa rifiuti Tari 2019: scadenza il 30 novembre. Tutte le informazioni sulla tassa rifiuti Un vademecum su come ed entro quando pagare
4 Tari 2017, Pisani: «Uno schiaffo alla città. Aumenti a tappeto» Tari 2017, Pisani: «Uno schiaffo alla città. Aumenti a tappeto» La nota dell'ex consigliere comunale
Spazzatura, tariffe invariate. Sconti per chi usa l'isola ecologica. Spazzatura, tariffe invariate. Sconti per chi usa l'isola ecologica. Lo annuncia l'assessore al bilancio e ai tributi Angela Amato.
"Spazzatura", il 31 marzo il termine per la prima rata "Spazzatura", il 31 marzo il termine per la prima rata Nel 2016 cinque rate: una ogni due mesi.
Code alle Poste, tutti in fila per pagare la Tari Code alle Poste, tutti in fila per pagare la Tari E c’è chi non può scegliere perchè deve riscuotere la pensione
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.