Clean up
Clean up

Tanti partecipanti all'ultimo clean up realizzato a Lama Martina

L'iniziativa ha coinvolto diverse realtà molfettesi

Domenica scorsa il Parco di Lama Martina è stato protagonista del progetto Sentinelle Verdi promosso da ASM Molfetta e del World Clean Up Day con il Centro di Educazione Ambientale Ophrys - Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae sempre in prima linea.

Tantissimi partecipanti e in particolare famiglie con bambini hanno esplorato per la prima volta la lama e hanno condiviso con i volontari delle associazioni questa attività di sensibilizzazione ambientale a tutela e salvaguardia del parco. In particolare per questa giornata sono stati attivati laboratori di riciclo creativo, appuntamenti di raccolta, simulazioni di primo soccorso in natura, attività di sensibilizzazione ambientale e visite guidate.

Si ringraziano anche tutti i partner che sono intervenuti, quando si lavora in rete si possono raggiungere risultati importanti per il bene di questo parco e della nostra città: ASM Molfetta, Comune Di Molfetta, Decathlon Italia Molfetta, Appassionatamente, Sermolfetta, Croce Rossa Italiana - Comitato di Molfetta, Plastic Free Molfetta, GEPA, Consorzio Metropolis.

Appuntamento domenica prossima 26 settembre sempre presso il Parco Naturale di Lama Martina per la giornata nazionale Plastic Free (350 appuntamenti in tutta Italia) e un trekking a 4 zampe, classe di interazione canina, guidati da un esperto educatore cinofilo del Centro Studi Terrae.
  • lama martina
Altri contenuti a tema
"Ti raccontiamo la natura – Autunno 2021": gli eventi a Lama Martina "Ti raccontiamo la natura – Autunno 2021": gli eventi a Lama Martina Si parte da domani con un calendario fitto di iniziative nel parco naturale molfettese
1 Lama Martina ancora una volta deturpata dai rifiuti Lama Martina ancora una volta deturpata dai rifiuti Il sindaco denuncia e assicura tolleranza zero
Ragazzini accendono fuoco a Lama Martina: intervengono i residenti. Segnalazioni alle autorità Ragazzini accendono fuoco a Lama Martina: intervengono i residenti. Segnalazioni alle autorità Le associazioni che si occupano del parco denunciano l'accaduto
Eventi, musica e maggiore rispetto per la natura: il riscatto di Lama Martina Eventi, musica e maggiore rispetto per la natura: il riscatto di Lama Martina Minervini: «Un polmone verde che diventa anche luogo di cultura»
Suoni in Lama Martina: ancora un pomeriggio di musica nel verde di Molfetta Suoni in Lama Martina: ancora un pomeriggio di musica nel verde di Molfetta Jam Session al tramonto con i musicisti dei "Jazz like us band"
Lama Martina teatro a cielo aperto per i più piccoli Lama Martina teatro a cielo aperto per i più piccoli Ieri sera evento tra cultura e sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente
Scoperta a Lama Martina: volpi e cuccioli nel polmone verde di Molfetta Scoperta a Lama Martina: volpi e cuccioli nel polmone verde di Molfetta I volontari: «Ecco perchè il polmone verde della città va preservato»
Lama Martina ancora protagonista. Torna il cartellone “Sul prato della lama storie, magie, arte e incontri” Lama Martina ancora protagonista. Torna il cartellone “Sul prato della lama storie, magie, arte e incontri” I primi eventi ieri. Si continua per tutto luglio
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.