Saverio Tammacco
Saverio Tammacco
Politica

Tammacco lascia "La Puglia domani". In Regione è nel gruppo misto

La comunicazione nel corso dell'ultimo Consiglio Regionale

«Nessuna comunicazione con il mio capogruppo, difficile lavorare così. Da oggi sono nel gruppo misto».

A parlare è Saverio Tammacco, consigliere regionale eletto a settembre nelle fila della lista civica "La Puglia domani" a sostegno dell'allora candidato alla presidenza della Puglia Raffaele Fitto.
Il politico molfettese motiva la propria decisione con una serie di argomentazioni rese attraverso una nota diffusa alla stampa a seguito della comunicazione avvenuta in mattinata nel corso del Consiglio Regionale.

«Ci sono prassi in questo consiglio che non sono ammissibili - si legge nel comunicato - Non è ammissibile che arrivi un parere tecnico del governo nel bel mezzo dell'assemblea, dopo mesi di lavoro in commissione. E' una questione di metodo che va affrontata. Nella fattispecie non si permette ai consiglieri regionali di lavorare al meglio e di dare il massimo apporto alle attività dell'aula e di valutare con cognizione di causa i documenti che vengono prodotti».

«Un'altra questione - continua Tammacco - di metodo è quella che riguarda la conferenza dei capigruppo che da prassi viene convocata un'ora o due ore prima dell'avvio dei lavori del consiglio. Una prassi che non pone i consiglieri nelle condizioni di sapere per tempo quale sarà l'ordine del giorno e dunque di studiare le proposte, le mozioni o le interrogazioni di cui si discuterà».

«Nel mio caso specifico la questione è ancora più aggravata dalla totale mancanza di comunicazione da parte del presidente del mio gruppo. Non mi interessa restare in un gruppo che di fatto non lo è. Per questo motivo - conclude - da questo momento mi dichiaro fuori dal gruppo La Puglia Domani e comunico la mia adesione al gruppo misto».
  • Saverio Tammacco
Altri contenuti a tema
Saverio Tammacco e Carmela Minuto: da che parte i big della politica molfettese? Saverio Tammacco e Carmela Minuto: da che parte i big della politica molfettese? Sullo sfondo anche Pino Amato, attualmente a sostegno di Tommaso Minervini
Tammacco interviene sulla modifica dei termini del finanziamento alle aziende Tammacco interviene sulla modifica dei termini del finanziamento alle aziende Nota del consigliere regionale di La Puglia Domani
Tammacco e i consiglieri regionali di centrodestra: «Semplificazione burocratica per gli interventi di interesse pubblico» Tammacco e i consiglieri regionali di centrodestra: «Semplificazione burocratica per gli interventi di interesse pubblico» Nota congiunta a firma di tutti i consiglieri regionali dei Gruppi di Centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e La Puglia Domani) e del consigliere del Gruppo Misto, Paolo Dell’Erba
Ospedale di Molfetta, Tammacco: «Porre rimedio alla carenza di personale» Ospedale di Molfetta, Tammacco: «Porre rimedio alla carenza di personale» Il consigliere regionale: «Vogliamo i medici che ci spettano»
Carenza personale nell'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Audizione in commissione sanità per chiarire cause e responsabilità» Carenza personale nell'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Audizione in commissione sanità per chiarire cause e responsabilità» Intervento duro del consigliere regionale de La Puglia domani
Finanziamenti per farmacie per ampliamenti e ristrutturazioni, il commento del consigliere regionale Tammacco Finanziamenti per farmacie per ampliamenti e ristrutturazioni, il commento del consigliere regionale Tammacco Il rappresentante de "La Puglia domani": «Collaborazione politica a sostegno delle piccole e medie imprese»
2 Tammacco annuncia: «L'ospedale del nord-barese si farà» Tammacco annuncia: «L'ospedale del nord-barese si farà» Il consigliere regionale: «Si diano risposte certe»
Saverio Tammacco vicepresidente della commissione bilancio in Consiglio Regionale Saverio Tammacco vicepresidente della commissione bilancio in Consiglio Regionale Nomina al molfettese, eletto nella lista "La Puglia domani"
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.