Saverio Tammacco
Saverio Tammacco
Politica

Tammacco lascia "La Puglia domani". In Regione è nel gruppo misto

La comunicazione nel corso dell'ultimo Consiglio Regionale

«Nessuna comunicazione con il mio capogruppo, difficile lavorare così. Da oggi sono nel gruppo misto».

A parlare è Saverio Tammacco, consigliere regionale eletto a settembre nelle fila della lista civica "La Puglia domani" a sostegno dell'allora candidato alla presidenza della Puglia Raffaele Fitto.
Il politico molfettese motiva la propria decisione con una serie di argomentazioni rese attraverso una nota diffusa alla stampa a seguito della comunicazione avvenuta in mattinata nel corso del Consiglio Regionale.

«Ci sono prassi in questo consiglio che non sono ammissibili - si legge nel comunicato - Non è ammissibile che arrivi un parere tecnico del governo nel bel mezzo dell'assemblea, dopo mesi di lavoro in commissione. E' una questione di metodo che va affrontata. Nella fattispecie non si permette ai consiglieri regionali di lavorare al meglio e di dare il massimo apporto alle attività dell'aula e di valutare con cognizione di causa i documenti che vengono prodotti».

«Un'altra questione - continua Tammacco - di metodo è quella che riguarda la conferenza dei capigruppo che da prassi viene convocata un'ora o due ore prima dell'avvio dei lavori del consiglio. Una prassi che non pone i consiglieri nelle condizioni di sapere per tempo quale sarà l'ordine del giorno e dunque di studiare le proposte, le mozioni o le interrogazioni di cui si discuterà».

«Nel mio caso specifico la questione è ancora più aggravata dalla totale mancanza di comunicazione da parte del presidente del mio gruppo. Non mi interessa restare in un gruppo che di fatto non lo è. Per questo motivo - conclude - da questo momento mi dichiaro fuori dal gruppo La Puglia Domani e comunico la mia adesione al gruppo misto».
  • Saverio Tammacco
Altri contenuti a tema
Ospedale del Nord-Barese, Tammacco: «Il cronoprogramma procede» Ospedale del Nord-Barese, Tammacco: «Il cronoprogramma procede» Le parole del vicepresidente della Commissione bilancio e capogruppo "Per la Puglia"
Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Il consigliere regionale: «La città sarà destinataria di un importante finanziamento»
La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» Le parole del consigliere regionale, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Le parole del consigliere regionale molfettese, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» La parole del consigliere regionale e capogruppo di "Per la Puglia"
Via libera all'ospedale del nord-barese. Tammacco: «Ora avanti, non c'è tempo da perdere» Via libera all'ospedale del nord-barese. Tammacco: «Ora avanti, non c'è tempo da perdere» Le parole del consigliere regionale e Capogruppo di "Per la Puglia"
Tammacco e i civici in Regione contro il PD Tammacco e i civici in Regione contro il PD Con lui anche gli altri capigruppo Tupputi e La Notte
Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Con il molfettese anche Sebastiano Leo e Mauro Vizzino di "Per la Puglia"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.