piazza municipio
piazza municipio
Politica

Taglio parlamentari, per il referendum firme anche a Molfetta

La sottoscrizione possibile fino al 6 gennaio 2020

Da oggi mercoledì 13 novembre e fino al 6 gennaio 2020, nell'ufficio elettorale (in piazza Municipio, 2), è possibile sottoscrivere i moduli di raccolta firme a sostegno della proposta di riforma costituzionale.

Il quesito è il seguente:
"Approvate il testo della Legge Costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvata dal Senato della Repubblica, in seconda votazione, con la maggioranza assoluta dei suoi componenti, nella seduta dell'11 luglio 2019, e dalla Camera dei deputati, in seconda votazione, con la maggioranza dei due terzi dei suoi componenti, nella seduta dell'8 ottobre 2019, il cui testo è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana- serie generale – 240 del 12 ottobre 2019".

L'ufficio elettorale è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12 e il martedì dalle 15.30 alle 17.30.

Per firmare è necessario munirsi di un documento di riconoscimento in corso di validità.
  • referendum
Altri contenuti a tema
La redazione di "Luce&Vita" parla di referendum ad un mese dal voto La redazione di "Luce&Vita" parla di referendum ad un mese dal voto Venerdì 4 novembre 2016, ore 19,30, presso la parrocchia Immacolata di Molfetta
Referendum costituzionale per M5S: «una campagna di marketing» Referendum costituzionale per M5S: «una campagna di marketing» “Le ragioni del No” spiegate dal professor Nicola Grasso e da Innamorato, portavoce del Movimento
Referendum costituzionale, nasce il Comitato dei cattolici per il no Referendum costituzionale, nasce il Comitato dei cattolici per il no «Riteniamo nostro preciso dovere opporci a tale riforma»
Referendum costituzionale di ottobre, il Pd è per il si Referendum costituzionale di ottobre, il Pd è per il si Nasce il "Comitato unitario - Basta un SI'": parte la campagna referendaria
Paola Natalicchio: "Niente giri di parole, abbiamo perso" Paola Natalicchio: "Niente giri di parole, abbiamo perso" Il sindaco commenta i risultati del referendum
Referendum trivelle: vince il non voto, perde la corrente Emiliano Referendum trivelle: vince il non voto, perde la corrente Emiliano Il dato dell'affluenza molto al di sotto rispetto a quello regionale
Referendum, non c'è il quorum: a Molfetta ha votato il 32,36% degli aventi diritto Referendum, non c'è il quorum: a Molfetta ha votato il 32,36% degli aventi diritto Si procede allo spoglio: tutti i dati nelle prossime ore.
Referendum, alle ore 19 hanno votato il 22,63% dei molfettesi Referendum, alle ore 19 hanno votato il 22,63% dei molfettesi Seggi aperti fino alle 23. Subito dopo lo spoglio.
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.