Nuova Piazza Principe di Napoli
Nuova Piazza Principe di Napoli

Svelato il nuovo volto di Piazza Principe di Napoli ma per i residenti: «Serve solo controllo e vigilanza»

Si anima il dibattito sulla riqualificazione che partirà nelle prossime settimane

Nuova pavimentazione, aiuole e panchine. Un aspetto più accogliente e moderno, un punto della città in cui l'aggregazione viene incentivata.
Emerge questo dalle immagini del progetto di riqualificazione di Piazza Principe di Napoli, immagini diffuse dal Comune di Molfetta contestualmente all'annuncio che i lavori sono stati affidati e inizieranno a settembre.

Tuttavia in città, e come ormai consuetudine via social, si anima il dibattito sul futuro dell'area: riuscirà il nuovo look a cambiare le sorti della Piazza?

Paiono non convinti molti residenti a cui va dato il merito di aver da sempre denunciato lo stato di degrado e abbandono nel quale obiettivamente Piazza Principe di Napoli versa. A suggellare il tutto l'ultimo fatto di cronaca (https://www.molfettaviva.it/notizie/panchina-divelta-e-tanta-paura-per-un-anziano-in-piazza-principe-di-napoli/).

«Potranno essere realizzate le migliori opere ma tutto resterà inutile senza controllo e vigilanza», è l'amara conclusione a cui arriva un residente, «Qui gli unici presidi siamo noi che ci abitiamo e qualche coraggioso commerciante. Dico coraggioso perchè non è semplice avere a che fare ogni giorno con vandali e incivili».

«Io non sono contro questi lavori, che ben vengano», è l'esordio di un'altra residente, ​«ma se il Comune di Molfetta non presidia la Piazza, resterà sempre l'idea che questa Piazza sia un luogo franco dove è possibile andare dagli schiamazzi alle risse o alle corse con le mini moto, oppure far fare ogni bisogno ai cani senza pulire o peggio ancora consentire anche agli uomini di avere una toilette a cielo aperto».

Chissà cosa ci riserverà il futuro.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Piazza Principe di Napoli
Altri contenuti a tema
Minervini: «Piazza Principe di Napoli è un altro spazio di Molfetta che rinasce» Minervini: «Piazza Principe di Napoli è un altro spazio di Molfetta che rinasce» Il primo cittadino era presente ieri all'inaugurazione
2 Inaugurata a Molfetta la nuova Piazza Principe di Napoli Inaugurata a Molfetta la nuova Piazza Principe di Napoli Altro spazio della città pronto a rinascere
Dopo mesi di lavori la "nuova" Piazza Principe di Napoli prende forma Dopo mesi di lavori la "nuova" Piazza Principe di Napoli prende forma Installate le strutture. Si prosegue anche con la zona pedonale
Panchina rotta e tanta paura per un anziano in Piazza Principe di Napoli Panchina rotta e tanta paura per un anziano in Piazza Principe di Napoli L'evento certifica lo stato di degrado della piazza
Aggiudicati i lavori di Piazza Principe di Napoli: fine dell'"incubo" per i residenti? Aggiudicati i lavori di Piazza Principe di Napoli: fine dell'"incubo" per i residenti? Gli interventi riguarderanno anche le zone limitrofe
Piazza Principe di Napoli, degrado in pieno centro a Molfetta Piazza Principe di Napoli, degrado in pieno centro a Molfetta Una lettrice: «Urina, panchine divelte e nessun controllo»
1 L'associazione "2hands" dà vita a Piazza Principe di Napoli a Molfetta L'associazione "2hands" dà vita a Piazza Principe di Napoli a Molfetta Le attività nei giorni scorsi svolte dai volontari
2 Piazza Principe di Napoli cambia aspetto. Deliberato il bando per i lavori Piazza Principe di Napoli cambia aspetto. Deliberato il bando per i lavori Il Comune: «Restituire bellezza e capacità di accoglienza»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.