piazza principe di napoli
piazza principe di napoli

L'associazione "2hands" dà vita a Piazza Principe di Napoli a Molfetta

Le attività nei giorni scorsi svolte dai volontari

Molfetta 27 luglio, ore 00:30, presso Piazza Principe di Napoli i volontari dell'associazione 2hands hanno svolto un' azione di Guerrilla Gardening (una particolare tipologia di giardinaggio che mira a recuperare degli spazi abbandonati o degradati della città). Anche la "Guerrilla Gardening" di Piazza Principe di Napoli si è svolta di notte: gli abitanti della zona sono andati a dormire con l'idea di un luogo triste e dimenticato e si sono ritrovati al risveglio un luogo pulito e decorato da piante e fiori, insomma... una sorpresa!

I volontari hanno in primis rimosso spazzatura e sterpaglia, poi hanno bonificato le aiuole aggiungendovi terreno e piantine, infine hanno provveduto a decorarle.
Sono state comprate 42 piantine grazie ai fondi ricevuti tramite le donazioni.
I volontari si impegnano alla cura e manutenzione dell'area interna alle aiuole e si propongono di ripetere l'intervento in molti altri luoghi.
Teniamo a precisare che questa azione non è polemica, ovvero, anti-amministrazione nè le appartiene alcun colore politico, è piuttosto una mano non speculativa che tendiamo ai cittadini, ai commercianti e ai gestori della città.
È anche una dimostrazione che con un'ora e mezzo di tempo libero si riesce a migliorare un'intera piazza e dunque è un invito a dedicare un po' del proprio tempo o delle proprie capacità nell'interesse di una città migliore e partecipata .

Il comitato promotore invita a seguire le attività dell'associazione tramite la pagina Facebook di 2hands
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Piazza Principe di Napoli
Altri contenuti a tema
Minervini: «Piazza Principe di Napoli è un altro spazio di Molfetta che rinasce» Minervini: «Piazza Principe di Napoli è un altro spazio di Molfetta che rinasce» Il primo cittadino era presente ieri all'inaugurazione
2 Inaugurata a Molfetta la nuova Piazza Principe di Napoli Inaugurata a Molfetta la nuova Piazza Principe di Napoli Altro spazio della città pronto a rinascere
Dopo mesi di lavori la "nuova" Piazza Principe di Napoli prende forma Dopo mesi di lavori la "nuova" Piazza Principe di Napoli prende forma Installate le strutture. Si prosegue anche con la zona pedonale
Svelato il nuovo volto di Piazza Principe di Napoli ma per i residenti: «Serve solo controllo e vigilanza» Svelato il nuovo volto di Piazza Principe di Napoli ma per i residenti: «Serve solo controllo e vigilanza» Si anima il dibattito sulla riqualificazione che partirà nelle prossime settimane
Panchina rotta e tanta paura per un anziano in Piazza Principe di Napoli Panchina rotta e tanta paura per un anziano in Piazza Principe di Napoli L'evento certifica lo stato di degrado della piazza
Aggiudicati i lavori di Piazza Principe di Napoli: fine dell'"incubo" per i residenti? Aggiudicati i lavori di Piazza Principe di Napoli: fine dell'"incubo" per i residenti? Gli interventi riguarderanno anche le zone limitrofe
Piazza Principe di Napoli, degrado in pieno centro a Molfetta Piazza Principe di Napoli, degrado in pieno centro a Molfetta Una lettrice: «Urina, panchine divelte e nessun controllo»
2 Piazza Principe di Napoli cambia aspetto. Deliberato il bando per i lavori Piazza Principe di Napoli cambia aspetto. Deliberato il bando per i lavori Il Comune: «Restituire bellezza e capacità di accoglienza»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.