palazzi
palazzi

Superbonus, riqualificate le palazzine popolari a Molfetta

Intervento dell'ARCA Puglia in via Hugo, via don Minzoni, via Calò e via San Pio X

Pubblicato il Decreto dell'Amministratore Unico di Arca Puglia Centrale, avv. Pietro Augusto de Nicolo che, aggiornando il programma triennale dei lavori pubblici dell'Ente, prevede l'inserimento di 39 nuovi interventi di ristrutturazione edilizia, recupero o restauro della facciata degli edifici con riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, l'installazione di impianti fotovoltaici e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.
Tutti i cantieri saranno finanziati usufruendo dei benefici fiscali previsti dalla Legge n. 77/2020 ("Superbonus 110%").
L'aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche, è un atto propedeutico necessario all'indizione delle gare da appalto che permetterà a breve l'avvio dei cantieri.
Nell'intero territorio di competenza della Agenzia, i lavori riguarderanno innumerevoli edifici.
A Molfetta gli interventi coinvolgeranno gli immobili in via V. Hugo 13 (1), via Don Minzoni n.16 (A-B), via Calò n.1 (C), via S. Pio X n.1 (D) per € 6.414.682,74
L'Amministratore Unico dell'ARCA Puglia Centrale, l'avv. Pietro Augusto de Nicolo, dichiara: "Quella offerta dal 'Superbonus 110%' è un'occasione unica per l'ARCA Puglia Centrale che ha così la possibilità di riqualificare il proprio patrimonio di edilizia sociale. Gli alloggi popolari necessitano di una costante manutenzione e questi interventi daranno una risposta concreta sulla rigenerazione e l'efficientamento del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica, ma sarà anche una opportunità che l'Ente offre al mondo delle Imprese e del Lavoro con un evidente positivo sviluppo occupazionale.
In questo momento il mercato si muove in un contesto normativo complesso e con aspetti anche "speculativi" nell'ambito dei materiali e delle forniture, ed è per questo che auspico un confronto fra tutti i soggetti interessati per poter utilizzare al meglio le opportunità offerte da questo importante strumento di agevolazione fiscale.
Tutte le attività determineranno una ricaduta positiva sull'Ambiente grazie all'efficientamento energetico degli edifici, con un minore costo di gestione e la rigenerazione di vaste zone delle città".
  • arca puglia
Altri contenuti a tema
Primo bilancio per Pietro Augusto de Nicolo come amministratore unico di Arca Puglia Primo bilancio per Pietro Augusto de Nicolo come amministratore unico di Arca Puglia Il molfettese è in carica dal settembre scorso
Gli auguri delle ARCA pugliesi in modalità virtuale Gli auguri delle ARCA pugliesi in modalità virtuale Alle ore 12 diretta streaming sul canale YouTube
Piero de Nicolo firma il ritorno di ARCA Puglia in Federcasa Piero de Nicolo firma il ritorno di ARCA Puglia in Federcasa Il molfettese ha formalmente depositato l'adesione in quanto amministratore unico
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.