I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Sullo scooter con la marijuana, pugni e calci ai Carabinieri

Arrestato un 50enne molfettese. Due militari ne avranno per 15 giorni per le contusioni

In sella ad uno scooter Piaggio NRG, privo del contrassegno di identificazione. Non il modo migliore per scansare eventuali controlli.

E così, sabato scorso, quando una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta lo ha notato, oltre al pensiero di contestare un verbale, i militari hanno subito preso nota di chi fosse l'uomo: C.D.G. di 50 anni, residente a Molfetta.

Già in passato finito nelle maglie della giustizia e con diverse segnalazioni a suo carico, gli uomini del Nucleo Operativo, che operano in borghese, dopo averlo notato per le vie di Giovinazzo hanno deciso di fermarlo nell'agro della vicina cittadina adriatica non solo per motivi legati al codice della strada, ma anche per capire se potesse avere qualcosa di compromettente addosso.

Dopo avergli intimato l'alt e dopo un inseguimento che si è concluso a Molfetta, nei pressi della sua abitazione, il 20enne è stato bloccato. Lui, però, non aveva alcuna voglia di sottoporsi ad un controllo e così, di fronte alle insistenze degli uomini dell'Arma, ha dapprima reagito con particolare veemenza, sferrando calci, pugni e morsi ai militari, mentre tentavano di bloccarlo, e poi li ha addirittura investiti.

Alla fine, i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, agli ordini del capitano Vito Ingrosso, sono riusciti a fermarlo e a capire cosa potesse nascondere: 120 grammi di marijuana, occultati nello zaino. Condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Sentito il magistrato della Procura della Repubblica di Bari, il 20enne è stato ristretto agli arresti domiciliari, mentre i militari, dal canto loro, sono stati medicati dal personale del 118. Entrambi hanno riportato lesioni giudicate guaribili in ben 15 giorni.
  • Droga Molfetta
  • Arresti Molfetta
Altri contenuti a tema
4 Rocambolesco inseguimento a Bitonto: fermati due molfettesi, uno ha 17 anni Rocambolesco inseguimento a Bitonto: fermati due molfettesi, uno ha 17 anni Il più grande, di 22 anni, è finito agli arresti domiciliari. Nell'auto a noleggio ritrovati un casco con visiera e uno scaldacollo
1 Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta dei Carabinieri che ha portato agli arresti domiciliari sei molfettesi
1 Spaccio di droga a Molfetta, 17 indagati: in sei finiscono ai domiciliari Spaccio di droga a Molfetta, 17 indagati: in sei finiscono ai domiciliari I Carabinieri hanno individuato numerosi pusher attivi in città: sequestrate dosi di cocaina, eroina, hashish e marijuana
Fondali devastati per pescare i datteri di mare, 35 arresti. I NOMI Fondali devastati per pescare i datteri di mare, 35 arresti. I NOMI Scoperto dalla Guardia Costiera un mercato parallelo e illegale che teneva insieme pescatori di frodo e esercizi commerciali
1 Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Un 19enne di Bisceglie residente a Molfetta è incappato nei controlli dei Carabinieri alla periferia di Giovinazzo
1 Sfugge all'alt e provoca un incidente: arrestato un 31enne di Molfetta Sfugge all'alt e provoca un incidente: arrestato un 31enne di Molfetta L'episodio a Trani. Tallonato dalla periferia al centro, dopo l'impatto ha anche provocato lesioni a due militari dell'Arma
Orrore a Molfetta, tenta di dare fuoco all'ex moglie: arrestato un 43enne Orrore a Molfetta, tenta di dare fuoco all'ex moglie: arrestato un 43enne L'uomo avrebbe anche ferito la donna, afferrandola per la gola, sotto gli occhi della figlia di 10 anni. È ai domiciliari
Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri I militari hanno sorpreso un 28enne, un 26enne e un 29enne: i primi due sono ai domiciliari. Il fatto in piazza Vittorio Emanuele
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.