scuola battisti
scuola battisti

Stop ai doppi turni alla scuola "Cesare Battisti"

Concluse le opere di messa in sicurezza. I bambini sono ritornati a lezione con orari normali.

Per rassicurare le famiglie circa la messa in sicurezza della scuola "Cesare Battisti" è stata disposta l'archiviazione dei doppi turni con la conseguente riallocazioni di alcune classi presso il plesso scolastico di Via Felice Cavallotti, 30 a decorrere dall'8 novembre 2016. Finisce dunque nel migliore dei modi la querelle che ha visto quali protagonisti il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Analisia Vena e genitori che preoccupati per le condizioni del plesso scolastico, avevano avviato una raccolta firme di cui all'oggetto chiedevano l'urgente dislocazione delle classi in locali idonei allo svolgimento delle attività scolastiche in orario antimerdiano. Il tutto, dopo che nei giorni scorsi, qualche calcinaccio era venuto giù dal soffitto di alcune aule.

Una situazione che aveva portato il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Analisia Vena, nella giornata di lunedì 17 ottobre 2016, a comunicare ai genitori attraverso una circolare (Prot. n. 7725/06-04) la chiusura del primo piano dell'Istituto Comprensivo Statale a partire da martedì 18 ottobre. Nella comunicazione scritta si leggeva: «causa lavori di ripristino dell'intonaco dei solai delle aule del 1° piano della scuola Battisti, a cura del Comune di Molfetta, che presumibilmente avranno la durata di 1 settimana, si dispone a decorrere dal 18/10/2016 e sino a nuova e diversa comunicazione lo spostamento della allocazione delle classi». Poi le cose erano cambiate, tanto da richiedere un sopralluogo, da parte del Dirigente dell'Ufficio Tecnico di Molfetta, architetto Lazzaro Pappagallo e del suo collaboratore architetto Orazio Lisena, nonché del titolare dell'impresa addetta ai lavori, sullo stato dei soffitti del piano terra dell'edificio Battisti ed anche di quelli del primo piano, questi ultimi già sottoposti a primi interventi.

Il 29 ottobre, con un altro decreto a firma della dottoressa Vena, si informavano, istituzioni e genitori, che i doppi turni sarebbero durati ancora per qualche giorno. L'emergenza è rientrata alla fine delle settimana scorsa, tanto che i bambini dopo la pubblicazione della «Disposizioni di Rientro presso l'edificio "Battisti" delle classi della Primaria e delle sezioni Scuola dell'Infanzia "Ten. Lusito"», sono potuti tornare nelle aule per proseguire il relativo persorso didattico dicendo addio ai doppi turni.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena L'iniziativa dei Licei "Einstein-Da Vinci"
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
5 Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Tanti messaggi di cordoglio sui social in ricordo di una donna dal cuore gentile
Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Sinergia con il Lycée "Martin Luther King" di Bussy Saint Georges
Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Per l'occasione ci saranno attività anche con studenti della scuola media "Savio"
Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Momento formativo nell'ambito del progetto "Sui passi della legalità"
Spazi rinnovati e colorati: ecco la nuova scuola dell'infanzia "Salvemini" a Molfetta Spazi rinnovati e colorati: ecco la nuova scuola dell'infanzia "Salvemini" a Molfetta La photogallery per conoscere l'interno del plesso scolastico dopo i lavori
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.