protesta ausiliari
protesta ausiliari
Cronaca

Stato di agitazione per gli ausiliari del traffico

Braccia piegate per ventiquattro ore per lo sciopero indetto dall’Unione Sindacale di Base

Stato di agitazione per i lavoratori della Multiservizi con mansioni di ausiliari della sosta che, oggi, allo sciopero generale nel pubblico impiego indetto dall'Unione Sindacale di Base. Il Sindacato di base, proprio per la giornata del 19 giugno, ha indetto una giornata di mobilitazione nazionale contro la riforma della Pubblica Amministrazione, la mobilità selvaggia, l'attacco ai diritti sindacali e per la riapertura dei contratti economici, la stabilizzazione dei precari, la reinternalizzazione dei servizi e del personale, "per una Pubblica Amministrazione al servizio dei cittadini e non delle imprese", scrive l'Usb.

Gli ausiliari della sosta di Molfetta rivendicano un incremento delle ore lavorative, denunciano un precariato che persiste da ben 12 anni e che comporta problemi sia per il salario che gli stessi lavoratori percepiscono sia per l'incerta situazione in chiave pensionistica ad oggi una vera e propria incognita per molti dipendenti della Multiservizi ormai prossimi alla pensione. Proprio gli ausiliari della sosta, che fanno presidio in piazza Garibaldi, in una nota diffusa questa mattina in città, ribadiscono come il settore della sosta a pagamento sia rimasto indietro nel fermo quasi paralizzato a 20 anni addietro.
  • sciopero
  • ausiliari del traffico
Altri contenuti a tema
L'11 ottobre sciopero generale per le categorie del pubblico e del privato L'11 ottobre sciopero generale per le categorie del pubblico e del privato Indetto da Unione Sindacale di Base con le altre sigle del sindacalismo di base
Megamark esternalizza la logistica, lavoratori in sciopero Megamark esternalizza la logistica, lavoratori in sciopero L'azienda: «Vogliamo affrontare il cambiamento tutelando i lavoratori»
Trasporti, mercoledì 24 luglio sciopero generale unitario Trasporti, mercoledì 24 luglio sciopero generale unitario I lavoratori di tutti i settori dei trasporti incroceranno le braccia, previsto un presidio ai piedi della Prefettura
Anche gli studenti di Molfetta in piazza per il clima Anche gli studenti di Molfetta in piazza per il clima Disertate le lezioni per partecipare al corteo in programma a Bari
Distribuzione, lavoratori in sciopero il 22 dicembre Distribuzione, lavoratori in sciopero il 22 dicembre Lotta per il rinnovo del contratto collettivo nazionale
Marineria in sciopero: pescatori ed armatori in piazza a Roma Marineria in sciopero: pescatori ed armatori in piazza a Roma «Esigiamo di essere ascoltati. Non possiamo più lavorare con queste restrizioni»
Call center in sciopero per il rinnovo del contratto di lavoro Call center in sciopero per il rinnovo del contratto di lavoro Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil: «un contratto che tuteli i diritti, la professionalità ed il salario»
Disagi per chi viaggia Disagi per chi viaggia Domani giornata di sciopero indetta dai sindacati di base
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.