I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Sparatoria in piazza Paradiso, si costituisce l'autore: è "Danny" Grosso

Il 22enne si è presentato questa mattina negli uffici della Compagnia di Molfetta

La fuga è finita: braccato dalle forze dell'ordine sulle sue tracce, il 22enne molfettese Cosma Damiano Grosso, soggetto ben noto, con numerosi precedenti, si è consegnato ai Carabinieri questa mattina dopo essersi dopo essersi presentato negli uffici della Compagnia di Molfetta.

Dopo meno di 24 ore di fuga e di serrata caccia all'uomo, dunque, "Danny", presunto autore della sparatoria avvenuta nella mattinata di ieri in piazza Paradiso in cui, al culmine di una lite, è rimasto ferito alla gamba sinistra il 21enne Ruggiero Minervini, si è costituito in caserma, accompagnato dal suo avvocato Bepi Maralfa. Gli investigatori, diretti dal capitano Vito Ingrosso, lo stanno interrogando.

Attorno alle attività degli inquirenti è calato, come del resto prevedibile, un certo riserbo: si cerca di chiarire cosa abbia potuto scatenare la sparatoria. Si cerca un movente, dunque, ma si cerca anche l'arma utilizzata dal presunto autore, scampato ad un agguato il 12 settembre 2015, durante la festa patronale di Molfetta, arrivato in piazza Paradiso a bordo di una bicicletta.

Secondo una prima ricostruzione il ferimento sarebbe arrivato al culmine di una lite scoppiata in tarda mattinata mentre c'erano diverse persone. Mistero, però, almeno al momento, sul motivo della rissa, degenerata poi a colpi di pistola.
  • Carabinieri Molfetta
  • Cosma Damiano Grosso
Altri contenuti a tema
Da Molfetta a Monopoli per spacciare: arrestato e rimesso in libertà Da Molfetta a Monopoli per spacciare: arrestato e rimesso in libertà Operazione dei Carabinieri: l'uomo, un 23enne, nascondeva all'interno della propria auto 234 grammi fra hashish e marijuana
Baby gang nel centro di Molfetta, i residenti: «Sicurezza a rischio, servono controlli» Baby gang nel centro di Molfetta, i residenti: «Sicurezza a rischio, servono controlli» Ragazzini immortalati dai video. Gli abitanti chiedono subito interventi: «Il centro non è morto, ma ha bisogno di cure e attenzioni»
Cercano le armi e invece trovano la droga. Scatta l'arresto per un 38enne Cercano le armi e invece trovano la droga. Scatta l'arresto per un 38enne L'uomo, di Molfetta, è finito nei guai dopo un controllo dei Carabinieri in casa. Sequestrati 286 grammi di marijuana e 216 di hashish
Attentato dinamitardo. Preso di mira un imprenditore di Molfetta Attentato dinamitardo. Preso di mira un imprenditore di Molfetta Misterioso episodio, domenica: un ordigno è stato fatto esplodere all'esterno di una villa che sorge sulla strada per Ruvo di Puglia
1 Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta dei Carabinieri che ha portato agli arresti domiciliari sei molfettesi
1 Spaccio di droga a Molfetta, 17 indagati: in sei finiscono ai domiciliari Spaccio di droga a Molfetta, 17 indagati: in sei finiscono ai domiciliari I Carabinieri hanno individuato numerosi pusher attivi in città: sequestrate dosi di cocaina, eroina, hashish e marijuana
La Compagnia dei Carabinieri di Molfetta ha omaggiato la Virgo Fidelis La Compagnia dei Carabinieri di Molfetta ha omaggiato la Virgo Fidelis Celebrazione eucaristica nella Concattedrale di Giovinazzo
1 Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» L'investimento risale allo scorso 24 settembre. Il messaggio, scritto su un bigliettino, è stato trovato nella cassetta postale
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.