Felice Spaccavento
Felice Spaccavento

Spaccavento: «La maggioranza racconta di una Molfetta che in realtà non esiste»

Le parole del consigliere di Rinascere alla luce di quanto emerso ieri in Aula Carnicella

Felice Spaccavento del Movimento Rinascere ha commentatoil Consiglio comunale che si è tenuto ieri pomeriggio:

"Il Consiglio Comunale ha approvato l'assetto delle partecipazioni detenute dal Comune di Molfetta. Un consiglio acceso che ha rivelato una preoccupante evidenza: mentre gli standard di igiene pubblica e decoro urbano si sono drammaticamente abbassati - anche in riferimento alle città limitrofe - la maggioranza favoleggia di una città che non c'è".

"Si tenta di rifilare ancora una volta la storia dell'amministrazione del fare, dell'isola felice, della smart city moderna dove tutto funziona. Peccato che i cittadini la loro città la vivano e la vedano con i propri occhi ogni giorno: non se la devono far raccontare. Peccato che i conti dell'ASM siano in gravissimo affanno da almeno quattro anni, mente la raccolta differenziata è in calo significativo. Peccato che la Multiservizi non riesca a gestire adeguatamente i servizi di cui è responsabile (come il verde urbano e la pubblica illuminazione) e che questi vengano affidati persino ad altre aziende private (come nel caso delle aiuole di Piazza Cappuccini: quasi 33 mila euro per tre anni di manutenzione; come nel caso delle aiuole commemorative per don Tonino Bello e Papa Francesco: quasi 18 mila euro per un anno). Peccato, davvero".

È toccato all'opposizione riportare Sindaco e amministrazione con i piedi per terra, dove vivono i cittadini che quotidianamente fanno i conti con una città sporca e disorganizzata, dove le municipalizzate non riescono a far fronte alle esigenze di una città di 57 mila cittadini.

"La maggioranza dimostra di non avere le competenze manageriali e la visione per gestire delle Aziende Multiutilities nel 2023" - Afferma Felice Spaccavento, Consigliere Comunale di Rinascere - "Il retaggio delle aziende pubbliche come carrozzone e bacino elettorale pare compromettere drammaticamente la vita e lo sviluppo delle nostre aziende. Le aziende pubbliche possono essere una risorsa inestimabile, ma questa Amministrazione lascerà macerie dopo questa pagina drammatica di gestione della nostra città".

"Siamo molto preoccupati, per esempio, per la questione SANB, ovvero del consorzio che per legge deve occuparsi dei servizi di igiene urbana al posto della ASM." - Incalza Spaccavento - "L'Amministrazione cincischia e temporeggia, mettendo a rischio gli interessi della città ogni giorno di più. Un rischio molto preciso: la svalutazione dell'ASM. Il tema è che sullo sfondo di questi Consigli Comunali, in cui si ripetono sempre le stesse cose, c'è una delicata negoziazione per quantificare il valore dell'ASM (e quindi i rapporti all'interno della SANB). Purtroppo, però, le performance dell'azienda diventano ogni anno peggiori.
Di chi stiamo facendo gli interessi?"
  • felice spaccavento
Altri contenuti a tema
Semafori spenti a Molfetta, Felice Spaccavento torna sull'argomento Semafori spenti a Molfetta, Felice Spaccavento torna sull'argomento Il consigliere comunale di "Rinascere" gira per la città e mostra gli impianti non funzionanti
Spaccavento: «Inaccessibile una parte della Prima Cala, qualcuno ci spieghi perché» Spaccavento: «Inaccessibile una parte della Prima Cala, qualcuno ci spieghi perché» La segnalazione social del consigliere comunale di Rinascere
Felice Spaccavento: «A Molfetta occorre più manutenzione» Felice Spaccavento: «A Molfetta occorre più manutenzione» Il video del consigliere comunale per "Rinascere" sulle condizioni di alcuni spazi cittadini
1 Spaccavento: «Finalmente l’amministrazione riconosce l’esistenza del problema sicurezza in città» Spaccavento: «Finalmente l’amministrazione riconosce l’esistenza del problema sicurezza in città» Il commento del consigliere comunale di "Rinascere"
Felice Spaccavento: «Un errore l’approvazione della transazione con l’ASI» Felice Spaccavento: «Un errore l’approvazione della transazione con l’ASI» Il consigliere comunale di Rinascere parla dopo l'assemblea
Spaccavento: «Il Consiglio comunale di ieri conferma l'inadeguatezza dell'amministrazione» Spaccavento: «Il Consiglio comunale di ieri conferma l'inadeguatezza dell'amministrazione» Le parole del consigliere di Rinascere
Nuova area mercatale, Felice Spaccavento deposita interrogazione al Consiglio Comunale Nuova area mercatale, Felice Spaccavento deposita interrogazione al Consiglio Comunale Il consigliere di Rinascere: «Ci aspettiamo risposte chiare su tutta la vicenda»
Risparmio energetico, Spaccavento: «A Molfetta quartieri al buio di sera e lampioni accesi di giorno» Risparmio energetico, Spaccavento: «A Molfetta quartieri al buio di sera e lampioni accesi di giorno» Le parole del consigliere comunale: «Il Sindaco continua a tacere su questo tema. Problema di sicurezza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.