Spaccavento
Spaccavento
Politica

Spaccavento: «Il Consiglio comunale di ieri conferma l'inadeguatezza dell'amministrazione»

Le parole del consigliere di Rinascere

Pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del consigliere comunale di Rinascere, Felice Spaccavento:

"Il Consiglio comunale di ieri ha dimostrato ancora una volta tutta l'inadeguatezza e l'approssimazione di questa amministrazione, con il Sindaco che è arrivato al punto da richiedere il rinvio di un argomento molto delicato posto all'ordine del giorno (sulla transazione stragiudiziale con l'ASI da più di due milioni di euro), dopo alcune riserve sollevate dall'opposizione di centrodestra; una fuga affrettata forse per coprire crepe, dubbi e perplessità esistenti tra gli stessi consiglieri di maggioranza".

"Per il resto, nel corso del Consiglio di ieri, abbiamo accolto l'ingresso della consigliera Annamaria Gagliardi che ha sostituito il dimissionario Sergio Rutigliano. Faccio i miei auguri ad Annamaria che sono sicuro apporterà un contributo prezioso, utile e costruttivo alla discussione nella massima assise cittadina, come già dimostrato ieri nei suoi interventi. Abbiamo poi approvato la convenzione con il Comune di Giovinazzo per la gestione associata del Piano Sociale di Zona, che deve far fronte alle tante fragilità sociali, vecchie e nuove, presenti nella nostra città".

"Ho votato contro, infine, al punto relativo all'assestamento di bilancio per due ragioni.
1. :perché sono presenti nel bilancio ingenti somme non riscosse nel corso degli anni da parte del Comune, per svariati milioni di euro. Importi che vengono indicati come residui attivi ma poi, materialmente, non vengono incassati e quindi sono risorse in realtà non disponibili.
2. Dal 2021 al 2022 c'è un incremento di oltre un milione di euro per la bolletta energetica. Ovviamente questo è dovuto alla crisi energetica ma quello che trovo assurdo è che a fronte di un aumento così rilevante i servizi sono diminuiti e si sta lasciando la città al buio, con tutte le conseguenze che sappiamo in termini di sicurezza e vivibilità della città. Mi sarei aspettato che un aumento di quel tipo portasse a investimenti in materia di efficientamento energetico, invece spendiamo molto di più rispetto allo scorso anno per avere la città al buio. Continuiamo con forza a far sentire la nostra voce".
  • felice spaccavento
Altri contenuti a tema
1 Felice Spaccavento nominato coordinatore regionale della Rete delle Cure Palliative Felice Spaccavento nominato coordinatore regionale della Rete delle Cure Palliative Le sue parole: «Ringrazio chi mi ha dato fiducia»
Spaccavento: «La maggioranza racconta di una Molfetta che in realtà non esiste» Spaccavento: «La maggioranza racconta di una Molfetta che in realtà non esiste» Le parole del consigliere di Rinascere alla luce di quanto emerso ieri in Aula Carnicella
Semafori spenti a Molfetta, Felice Spaccavento torna sull'argomento Semafori spenti a Molfetta, Felice Spaccavento torna sull'argomento Il consigliere comunale di "Rinascere" gira per la città e mostra gli impianti non funzionanti
Spaccavento: «Inaccessibile una parte della Prima Cala, qualcuno ci spieghi perché» Spaccavento: «Inaccessibile una parte della Prima Cala, qualcuno ci spieghi perché» La segnalazione social del consigliere comunale di Rinascere
Felice Spaccavento: «A Molfetta occorre più manutenzione» Felice Spaccavento: «A Molfetta occorre più manutenzione» Il video del consigliere comunale per "Rinascere" sulle condizioni di alcuni spazi cittadini
1 Spaccavento: «Finalmente l’amministrazione riconosce l’esistenza del problema sicurezza in città» Spaccavento: «Finalmente l’amministrazione riconosce l’esistenza del problema sicurezza in città» Il commento del consigliere comunale di "Rinascere"
Felice Spaccavento: «Un errore l’approvazione della transazione con l’ASI» Felice Spaccavento: «Un errore l’approvazione della transazione con l’ASI» Il consigliere comunale di Rinascere parla dopo l'assemblea
Nuova area mercatale, Felice Spaccavento deposita interrogazione al Consiglio Comunale Nuova area mercatale, Felice Spaccavento deposita interrogazione al Consiglio Comunale Il consigliere di Rinascere: «Ci aspettiamo risposte chiare su tutta la vicenda»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.