Felice Spaccavento
Felice Spaccavento
Politica

Spaccavento: «A Molfetta rapporti stretti tra componenti di maggioranza e imprese con appalti importanti»

Il consigliere comunale: «Molto perplesso dalla questione dei fondi PNRR per la scuola "CozzolIi"»

Il consigliere comunale di Rinascere, Felice Spaccavento, ha commentato una questione inerente agli appalti pubblici gestiti in territorio molfettese:

"Nella bagarre di questi giorni, interna all'amministrazione, un comunicato stampa dà certezza ai rumors che arrivavano da settimane".

"Una notizia che mi ha turbato e che mi conferma, ove fosse necessario, una certa modalità di gestione amministrativa. E in particolare dei rapporti stretti tra componenti dell'attuale maggioranza e imprese aggiudicatarie di appalti importanti. Ebbene sì! Parlo dei tanto proclamati lavori alla scuola dell'infanzia "Cozzoli", affidati ad una società il cui amministratore unico è il marito della consigliera Francesca de Palma, eletta nella lista "Insieme per la città".

"Un appalto di ben € 3,5 milioni di euro, soldi stanziati per il PNRR! Solo a me pare, almeno, inopportuno? Ma vi è di più...l'appalto è stato aggiudicato senza un bando pubblico, con una procedura "semplificata" e l'impresa pare non abbia i requisiti necessari per i lavori, si avvarrà infatti di altre competenze! Non spetta a me stabilire se tutto ciò, oltre che inopportuno, sia illegittimo. O se sia stato compiuto un illecito. Sicuramente la notizia mi lascia molto perplesso e con numerosi interrogativi".

"Per questo domani, come consigliere, protocollerò istanza di accesso agli atti, leggeremo le carte, studieremo e valuteremo il da farsi. Non basta lavorare per la città, bisogna farlo nel modo migliore e in maniera limpida! Ma tant'è! E mi chiedo...sarà stato questo il motivo di nervosismo del Sindaco in consiglio comunale? Sarà, saranno, arrivati al capolinea?".
  • Politica
Altri contenuti a tema
La Molfetta che sarà, Adamo Logrieco: «La città ha bisogno di una visione coerente e coraggiosa» La Molfetta che sarà, Adamo Logrieco: «La città ha bisogno di una visione coerente e coraggiosa» La nostra rubrica verso le elezioni amministrative 2026. Parola al coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia
Felice Spaccavento: «Molfetta ha bisogno di un progetto politico chiaro, ben piantato nei valori del centrosinistra» Felice Spaccavento: «Molfetta ha bisogno di un progetto politico chiaro, ben piantato nei valori del centrosinistra» La nota del consigliere regionale Spaccavento sullo scenario politico molfettese
Allarme sicurezza a Molfetta, Balducci (ItaliaViva): «Serve un cambio di passo concreto in città» Allarme sicurezza a Molfetta, Balducci (ItaliaViva): «Serve un cambio di passo concreto in città» Il referente territoriale del partito interviene sul tema dopo il tentato colpo ai danni di un imprenditore locale
Rinascere: «Molfetta è pronta ad aprire una stagione nuova di sviluppo e opportunità» Rinascere: «Molfetta è pronta ad aprire una stagione nuova di sviluppo e opportunità» La nota del movimento: «Servono scelte concrete, ma anche trasparenza e passione civile»
Dario La Forgia (M5S) sull’aggressione a Molfetta: «Sicurezza e legalità sono diritti di tutta la comunità» Dario La Forgia (M5S) sull’aggressione a Molfetta: «Sicurezza e legalità sono diritti di tutta la comunità» La nota del pentastellato dopo il brutto episodio della notte scorsa
15 Sicurezza, il grido d’allarme del comitato SP 112: «Furti a raffica tra Molfetta e Terlizzi» Sicurezza, il grido d’allarme del comitato SP 112: «Furti a raffica tra Molfetta e Terlizzi» «Siamo stanchi di vivere nel timore, serve una maggiore presenza delle forze dell’ordine», ha detto il presidente de Tullio
Amministrative, il Movimento 5 Stelle Molfetta apre alla città una fase di confronto pubblico Amministrative, il Movimento 5 Stelle Molfetta apre alla città una fase di confronto pubblico «Molfetta ha bisogno di una svolta netta»
Rifondazione Comunista Molfetta: «Il tavolo del centro sinistra non esiste più» Rifondazione Comunista Molfetta: «Il tavolo del centro sinistra non esiste più» La nota integrale del gruppo politico
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.