Michele Emiliano
Michele Emiliano
Sanità

Sostegno all'Ospedale di Primo Livello

I Segretari dei Circoli del Partito Democratico di Molfetta, Terlizzi, Ruvo e Corato incontrano Michele Emiliano per affermare il sostegno alla realizzazione del nuovo presidio

I segretari del Partito Democratico di Molfetta, Ruvo, Terlizzi Corato, con il sindaco di Ruvo Pasquale Chieco e il Segretario Regionale del Partito Democratico Marco Lacarra, hanno incontrato il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sul tema "Piano di riordino ospedaliero". All'incontro era prevista la partecipazione dell'On. Gero Grassi che, pur sostenendo appieno l'iniziativa, ha dovuto rinunciare per impegni alla Camera dei Deputati.

La delegazione PD ha inteso, ancora una volta, portare le istanze delle comunità rappresentate rispetto alla tutela della salute in generale e alla assistenza ospedaliera in particolare.

In ragione della preoccupazione per la possibile perdita di riferimenti ospedalieri nel bacino di utenza del nord barese, la delegazione ha affermato la propria adesione alla iniziativa dell' 11 ottobre a Ruvo, quando verrà consegnata al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano la nota petizione (sottoscritta da ben 150 medici) tesa a chiedere e ottenere la realizzazione di un "Ospedale di Primo Livello" nel territorio compreso tra Molfetta, Ruvo Terlizzi e Corato. La delegazione ha voluto rimarcare, al Presidente Michele Emiliano, la piena condivisione di tale necessità e la volontà, a livello politico, di sostenere tale iniziativa, nella convinzione che una tale soluzione andrebbe, opportunamente, incontro alla richiesta di salute di una popolazione di circa 200.000 cittadini.
La strada intrapresa mette al centro la salute spazzando via ogni inutile e dannoso campanilismo.

Il Presidente Emiliano si è reso disponibile a prendere fattivamente in considerazione tale proposta, come già aveva preannunciato nel suo intervento a Molfetta per la Festa Provinciale dell'Unità del Partito Democratico.

Il Partito Democratico dei territori del nord barese intende impegnarsi attivamente affinché si realizzi un Ospedale di "primo livello" nel predetto territorio che consenta ai suoi abitanti di usufruire al meglio di servizi sanitari all'avanguardia con delle certezze sull'itinerario da seguire specialmente in caso di acuzie ed emergenze.
  • Ospedale
  • Michele Emiliano
  • pd
  • piano riordino ospealiero
Altri contenuti a tema
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
Ospedale del nord-barese: firmato il contratto per la progettazione Ospedale del nord-barese: firmato il contratto per la progettazione Prosegue l'iter burocratico. Via libera dall'Asl Bat
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.