I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Sorpresi con la refurtiva, la lanciano contro i Carabinieri: denunciato

Due individui sono stati notati fermati per un controllo. Hanno tentato la fuga, ma uno dei due è stato bloccato

Lancio di sacchi di iuta contro l'auto dei Carabinieri ed una denuncia in flagranza di reato. È la trama di un episodio surreale avvenuto nei giorni scorsi, nell'agro di Molfetta.

Da diversi giorni, infatti, i Carabinieri della locale Compagnia, stavano eseguendo alcuni controlli lungo le vie rurali. Ad un tratto, è stato avvistato un motociclo. A bordo del mezzo due individui, raggiunti immediatamente dai militari per un controllo. Ma alla vista del mezzo dell'Arma, ne è nato un breve inseguimento lungo le strade delle campagne molfettesi.

I due, un maggiorenne ed un minorenne, entrambi residenti a Molfetta, avevano sottratto circa 100 chilogrammi tra ferro, ferri da stiro e utensili vari, messi in appositi sacchi di iuta, e poi lanciati sulla vettura dei Carabinieri (che ha riportato danni alla carrozzeria e al paraurti, ndr) per tentare di sfuggire alla cattura. Tutto inutile perché se il maggiorenne è riuscito a svignarsela, il minorenne è stato fermato.

Si tratta del baby terribile già denunciato a piede libero per il reato di ricettazione dagli uomini del capitano Vito Ingrosso perché trovato in possesso, insieme ad altri tre complici (tutti maggiorenni), di circa 3.000 euro in monetine e banconote, dopo una una notte di "lavoro", forse come chissà quante altre, all'interno di un bar ubicato in una traversa di corso Umberto I.

Il minorenne, dunque, è stato nuovamente accompagnato in caserma, e poi deferito in stato di libertà: stavolta dovrà rispondere, oltre che di ricettazione, anche di danneggiamento di un mezzo militare, detenzione di un coltello e di arnesi utili allo scasso.
  • Furti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
1 Recuperate due auto rubate. Una è stata ritrovata cannibalizzata Recuperate due auto rubate. Una è stata ritrovata cannibalizzata L'episodio domenica nelle campagne di Ruvo di Puglia. L'auto, una Fiat Panda, era stata rubata a Molfetta
1 Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» L'investimento risale allo scorso 24 settembre. Il messaggio, scritto su un bigliettino, è stato trovato nella cassetta postale
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
1 Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Un 19enne di Bisceglie residente a Molfetta è incappato nei controlli dei Carabinieri alla periferia di Giovinazzo
15 Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Le scocche sono state ritrovate dagli agenti della Metronotte. Sul fatto indaga la Polizia Locale della città costiera
1 Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Il mezzo pesante, di proprietà di un'azienda di Andria, era sparito lunedì scorso da un cantiere di Bitonto
1 Sfugge all'alt e provoca un incidente: arrestato un 31enne di Molfetta Sfugge all'alt e provoca un incidente: arrestato un 31enne di Molfetta L'episodio a Trani. Tallonato dalla periferia al centro, dopo l'impatto ha anche provocato lesioni a due militari dell'Arma
Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa L'episodio nei giorni scorsi sulla strada provinciale 112. Indagano i Carabinieri, il comitato di quartiere chiede «più sicurezza»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.