I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Sorpresi con la refurtiva, la lanciano contro i Carabinieri: denunciato

Due individui sono stati notati fermati per un controllo. Hanno tentato la fuga, ma uno dei due è stato bloccato

Lancio di sacchi di iuta contro l'auto dei Carabinieri ed una denuncia in flagranza di reato. È la trama di un episodio surreale avvenuto nei giorni scorsi, nell'agro di Molfetta.

Da diversi giorni, infatti, i Carabinieri della locale Compagnia, stavano eseguendo alcuni controlli lungo le vie rurali. Ad un tratto, è stato avvistato un motociclo. A bordo del mezzo due individui, raggiunti immediatamente dai militari per un controllo. Ma alla vista del mezzo dell'Arma, ne è nato un breve inseguimento lungo le strade delle campagne molfettesi.

I due, un maggiorenne ed un minorenne, entrambi residenti a Molfetta, avevano sottratto circa 100 chilogrammi tra ferro, ferri da stiro e utensili vari, messi in appositi sacchi di iuta, e poi lanciati sulla vettura dei Carabinieri (che ha riportato danni alla carrozzeria e al paraurti, ndr) per tentare di sfuggire alla cattura. Tutto inutile perché se il maggiorenne è riuscito a svignarsela, il minorenne è stato fermato.

Si tratta del baby terribile già denunciato a piede libero per il reato di ricettazione dagli uomini del capitano Vito Ingrosso perché trovato in possesso, insieme ad altri tre complici (tutti maggiorenni), di circa 3.000 euro in monetine e banconote, dopo una una notte di "lavoro", forse come chissà quante altre, all'interno di un bar ubicato in una traversa di corso Umberto I.

Il minorenne, dunque, è stato nuovamente accompagnato in caserma, e poi deferito in stato di libertà: stavolta dovrà rispondere, oltre che di ricettazione, anche di danneggiamento di un mezzo militare, detenzione di un coltello e di arnesi utili allo scasso.
  • Furti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
Trovato per la strada in fin di vita, il corpo vicino al suo scooter Trovato per la strada in fin di vita, il corpo vicino al suo scooter Carabinieri al lavoro per risolvere un vero e proprio giallo: soccorso, è stato portato all'ospedale Di Venere di Bari. È in coma
Minaccia il sucidio, si scopre che il marito la picchiava. Arrestato Minaccia il sucidio, si scopre che il marito la picchiava. Arrestato L'uomo, di 64 anni, l'avrebbe minacciata e istigata a togliersi la vita: «Vatti a buttare sotto il treno». È finito in carcere
Enoteca ripulita a Spongano. Uno dei due mezzi ritrovato a Molfetta Enoteca ripulita a Spongano. Uno dei due mezzi ritrovato a Molfetta Il furto risale al 21 agosto scorso: all'interno dei veicoli, ovviamente, non c'era più nulla. Un colpo simile anche a Giovinazzo
Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga L'episodio nella notte: il veicolo, un Fiat Qubo, sottratto a Bisceglie e recuperato dalla Metronotte. Sul posto i Carabinieri
Blitz a Molfetta: la droga fornita da un affiliato al clan Palermiti Blitz a Molfetta: la droga fornita da un affiliato al clan Palermiti A raccontare il ruolo di Chiumarulo, il nome che spicca fra i 14 arresti, è un collaboratore di giustizia: «Molfetta... ha diversi affiliati lì»
Due gruppi e un unico business: così funzionava il "sistema" Due gruppi e un unico business: così funzionava il "sistema" Dalle indagini dei Carabinieri, che ieri hanno arrestato 14 persone, è emerso come i due gruppi non si sarebbero pestati i piedi fra loro
Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Ad agire, la scorsa notte, almeno due persone con il volto travisato. L'allarme di un residente: «Ho sentito due boati»
Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Gli episodi, ieri sera nel giro di appena 30 minuti, in contrada Gurgo e Piscina Rossa. Indagano i Carabinieri
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.