Scuola del gusto
Scuola del gusto
Speciale

Si inaugura a Molfetta la “Scuola del Gusto”

Un laboratorio del cibo all’interno del supermercato Famila

Sarà inaugurata a Molfetta sabato 12 marzo alle ore 10.00 presso il supermercato Famila di Via Martiri di Nassirya n.2, la "Scuola del Gusto".

All'evento presenzieranno il cavaliere Giovanni Pomarico - presidente e amministratore unico del gruppo Megamark di Trani, una delle maggiori realtà del Sud Italia nella grande distribuzione - autorità istituzionali e molti degli chef stellati e noti al grande pubblico che, durante l'anno, si alterneranno ai fornelli.

Il progetto vanta una collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Molfetta, fortemente voluta dal dirigente scolastico Antonio Natalicchio, il dirigente amministrativo Antonia Preziosa e il docente Fabio Pisani: gli studenti più meritevoli dell'Istituto, oltre a prendere parte attiva all'inaugurazione, avranno la possibilità di affiancare gli chef della Scuola del Gusto durante le loro lezioni.

Il programma prevede dopo il taglio del nastro, un'alternanza di momenti "in cucina": due incontri con il mixologist Danilo Turrisi del Tito Schipa di Ostuni per assaggiare e imparare a preparare cocktail "modaioli" con l'utilizzo della birra Nastro Azzurro e due cooking show Tescoma durante i quali Nunzia Bellomo, foodblogger "Miele di lavanda", intratterrà gli ospiti con la preparazione di dolcetti e sfizi salati. Naturalmente non saranno appagati soli gli occhi, ma anche il palato, con la possibilità di degustare le prelibatezze preparate.

La Scuola del Gusto molfettese, la seconda dopo quella inaugurata tre anni fa a Bari presso il supermercato Famila di Via Livatino, nasce come scuola di formazione per i collaboratori dei supermercati Dok e Famila (situati nelle regioni Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Molise). Coccolare il cliente è la mission dell'azienda da sempre e per questo la Scuola del Gusto diventa scuola di cucina aperta anche ai clienti dei supermercati che avranno modo di frequentare lezioni sia operative che frontali tenute da professionisti del settore e di partecipare ai frequenti cooking show gratuiti organizzati con importanti partner del gruppo Megamark.

Tante le lezioni già programmate presso la sede molfettese, per andare incontro a gusti ed esigenze diverse, tutti con chef stellati e molto noti per le loro qualità professionali.

L'offerta formativa, che sarà presentata ed illustrata durante la giornata inaugurale, è ricca e varia, pensata per gusti ed esigenze diverse. La Scuola del Gusto avrà il piacere di ospitare eccellenze pugliesi: gli chef stellati Maria Cicorella del ristorante Pashà di Conversano e Vinod Sokaar del ristorante Fornello da Ricci di Ceglie Messapica, il cuoco contadino Pietro Zito del ristorante Antichi Sapori di Montegrosso, la maestra di cucina Palma D'Onofrio, l'esperto di farine e panificazione Paolo Sanguedolce di Selezione Casillo. Gioca in casa Beppe Ciavarelli, chef patron del ristorante La Claque di Molfetta, della vicina Barletta è il "grande pasticcere" Antonio Daloiso. Non mancheranno lezioni dedicate ai piccoli chef tenute da Bruna Crisanti, lezioni per apparecchiare con stile la tavola delle feste con Antonella De Luca, lezioni di sushi a cura dello chef malesiano Say Chin Chan fino alle interessanti lezioni proposte da Cucina Mancina, la più grande food community italiana dedicata a chi mangia differente, per scelta o necessità. Il calendario della prima stagione si concluderà con l'attesa lezione di Luca Montersino, vera star italiana nel campo della pasticceria e non solo.

Appuntamento quindi a sabato 12 marzo per una gustosa giornata alla Scuola del Gusto.
  • Scuola del gusto
Altri contenuti a tema
1 Grande successo per i laboratori dedicati all'olio nella Fabbrica del Gusto Grande successo per i laboratori dedicati all'olio nella Fabbrica del Gusto Oltre cento i ragazzi coinvolti
Scuola Del Gusto di Molfetta, domani laboratorio gratuito di degustazione di olio evo Scuola Del Gusto di Molfetta, domani laboratorio gratuito di degustazione di olio evo Sarà tenuto da assaggiatori professionisti non vedenti o ipovendenti
Scuola del Gusto, gran menù show con Simone Rugiati Scuola del Gusto, gran menù show con Simone Rugiati Lo chef e volto della tv ospite a Molfetta alle prese con un menù speciale
Cosa bolle nella pentola della "Scuola del Gusto"? Cosa bolle nella pentola della "Scuola del Gusto"? Nuovi corsi vi aspettano nella sede di Molfetta con professionisti e un ospite d'onore
“Scuola del Gusto”: professionalità, qualità e formazione “Scuola del Gusto”: professionalità, qualità e formazione Inaugurata la sede molfettese con il Cavaliere Giovanni Pomarico
Scuola del gusto Scuola del gusto Nuovi corsi e ospiti di eccellenza
Inaugurazione della Scuola del Gusto Inaugurazione della Scuola del Gusto Il Cav. Pomarico ai nostri microfoni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.