Inaugurazione Scuola del Gusto
Inaugurazione Scuola del Gusto
Speciale

“Scuola del Gusto”: professionalità, qualità e formazione

Inaugurata la sede molfettese con il Cavaliere Giovanni Pomarico

E' un nuovo fiore all'occhiello per Molfetta, una opportunità per i giovani, un riconoscimento per i clienti e i dipendenti del Gruppo Megamark, una testimonianza di come si possano creare sinergie con gli Istituti scolastici, la nuova "Scuola del gusto" inaugurata a Molfetta, accanto ai supermercati dello stesso gruppo, in via Martiri di Nassiriya.

Luminosa, con venti posti per gli aspiranti chef, molto bella dal punto di vista del design, l'aula formativa, a cui è affiancata una cucina dotata ed attrezzata, è stata inaugurata alla presenza del Cavalier Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark, del vicesindaco di Molfetta Bepi Maralfa, del sommelier molfettese Fabio Pisani in rappresentanza dell'Istituto Alberghiero, dei referenti della Scuola e di alcuni noti chef e food blogger che terranno i corsi nella struttura molfettese.

Dopo il taglio del nastro, è stata presentata ed illustrata dai diversi punti di vista questa nuova importante realtà, seconda dopo quella sorta a Bari, che nasce inizialmente come scuola di formazione per i collaboratori dei supermercati, poi aperta anche ai clienti che seguono i corsi di cucina che si svolgono all'interno con chef altamente qualificati.

La qualità dei prodotti, la formazione, la soddisfazione del cliente, il capitale umano rappresentato dal personale e naturalmente dalla clientela, costituiscono i capi saldi di questo colosso, molto attento anche al sociale, che ha circa 400 punti vendita.

Gli interlocutori hanno presentato la varia offerta formativa che spazia nei differenti generi di cucina con corsi a costi contenuti o addirittura gratuiti, hanno parlato di ricaduta economica e di immagine sul territorio, hanno sottolineato l'importanza di saper scegliere i prodotti per una alimentazione sana che contribuisce ad apportare benefici alla salute.

La cucina come momento di condivisione è quasi un teatro della vita in cui si riproducono le stesse dinamiche e problematiche.

Durante la mattinata inaugurale tutti i protagonisti hanno parlato con il cuore di questa nuova e gustosa avventura, ma chi ha conquistato tutti i presenti per il suo discorso semplice e colmo di passione, nonostante un fatturato da capogiro e numeri veramente imponenti, è stato il cav. Giovanni Pomarico che ai nostri microfoni ci ha presentato la Scuola del Gusto, la mission, l'impatto sul territorio e come si strutturerà.
18 fotoInaugurazione della Scuola del GustoMariella Spadavecchia
Inaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoScuola del gustoScuola del gustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del GustoInaugurazione Scuola del Gusto
3 minutiInaugurazione della Scuola del GustoMariella Spadavecchia
Carico il lettore video...
  • Scuola del gusto
Altri contenuti a tema
1 Grande successo per i laboratori dedicati all'olio nella Fabbrica del Gusto Grande successo per i laboratori dedicati all'olio nella Fabbrica del Gusto Oltre cento i ragazzi coinvolti
Scuola Del Gusto di Molfetta, domani laboratorio gratuito di degustazione di olio evo Scuola Del Gusto di Molfetta, domani laboratorio gratuito di degustazione di olio evo Sarà tenuto da assaggiatori professionisti non vedenti o ipovendenti
Scuola del Gusto, gran menù show con Simone Rugiati Scuola del Gusto, gran menù show con Simone Rugiati Lo chef e volto della tv ospite a Molfetta alle prese con un menù speciale
Cosa bolle nella pentola della "Scuola del Gusto"? Cosa bolle nella pentola della "Scuola del Gusto"? Nuovi corsi vi aspettano nella sede di Molfetta con professionisti e un ospite d'onore
Si inaugura a Molfetta la “Scuola del Gusto” Si inaugura a Molfetta la “Scuola del Gusto” Un laboratorio del cibo all’interno del supermercato Famila
Scuola del gusto Scuola del gusto Nuovi corsi e ospiti di eccellenza
Inaugurazione della Scuola del Gusto Inaugurazione della Scuola del Gusto Il Cav. Pomarico ai nostri microfoni
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.