Ferraris
Ferraris

Si è conclusa la "Settimana della Scienza" a Molfetta

Grande partecipazione da parte degli studenti del "Ferraris"

Si è conclusa all'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Molfetta la Settimana della Scienza, della Tecnica e della Tecnologia, che anche in questa edizione ha avuto grande successo di partecipazione. Un calendario di ben 24 incontri, articolato in 7 giornate.

Un'iniziativa fortemente voluta dal dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano nell'ambito di una scuola che si è trasformata in una cittadella della scienza, della tecnica e della tecnologia per dare l'opportunità agli studenti dell'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Molfetta di conoscere quelle che possono essere le possibilità nel futuro. Non legare soltanto la loro cultura all'attività scolastica ma anche appunto al mondo del lavoro e ai futuri studi universitari.

Ci sono stati anche degli incontri d'informazione sulle problematiche della società attuale, dalla prevenzione e contrasto dell'utilizzo e vendita di sostanze stupefacenti, al bullismo e al cyberbullismo in tutte le sue forme, sul mondo complesso del WEB attraverso la visione oculata della Polizia,

"Un grande contenitore che è stato avviato anche quest'anno" – sottolinea il Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano – "portato avanti con successo con numerosi incontri per oltre una settimana e che proseguirà con questi incontri mensili aperti alla partecipazione del territorio".

"Infatti è bello dare la possibilità nell'arco dei mesi successivi" – spiega il prof. Melpignano – "di fare degli incontri magari con aziende o con realtà locali che si distinguono nel territorio, da qui fino a maggio. Saranno i dipartimenti delle discipline comuni e i dipartimenti d'indirizzo del nostro istituto, Biotecnologie, Elettrotecnica, Informatica e Meccanica, a proporre degli incontri".


"Un'interessante e proficua attività consolidatasi negli anni" – conclude il prof. Luigi Melpignano – "Un ringraziamento a quanti hanno partecipato e parteciperanno nelle giornate mensili della Scienza, tecnica e tecnologia. Un fil rouge che prosegue…"
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Un progetto di alternanza scuola-lavoro (PCTO) per avvicinare gli studenti alla realtà professionale del mare e della navigazione
Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Le sue parole: «Continueremo a lavorare per darvi spazi adeguati e opportunità»
Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Le sue parole: «Negli ultimi anni non è rimasto che far leva sulla sua capacità di fascinazione»
Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Ogni bus potrà trasportare 24 alunni. Mezzi acquisiti all’esito di un bando regionale
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Oggi la prima campanella per l'anno scolastico 2025/2026
Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Mons. Cornacchia: «La speranza non delude»
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.