BANCHI SCUOLA
BANCHI SCUOLA
Scuola e Lavoro

Scuola, impianto fotovoltaico per la "E. de Amicis"

Le opere sono state finanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico

Si sono conclusi lo scorso 22 ottobre i lavori per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico nella scuola materna "E. de Amicis". Lo si apprende dalla determinazione dirigenziale numero 1412 apparsa sull'albo pretorio comunale.

Un passo in avanti notevole per la struttura scolastica che avrà modo così di migliorare ancora di più la qualità del proprio servizio ma riducendo notevolmente le spese e contribuendo a inquinare meno e a sensibilizzare i più piccoli sull'uso di fonti d'energia alternative e compatibili con l'ambiente.

"Il contributo per la realizzazione delle opere è stato concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale del Mercato Elettrico", si legge nel provvedimento dal quale si evince che i lavori sono costati complessivamente 57.200,00 Euro.
  • Lavori pubblici
  • Scuola "E. de Amicis"
  • impianto fotovoltaico
Altri contenuti a tema
Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Appuntamento alle 11 sulla stessa via interessata dai lavori, all'altezza dell'asilo nido comunale
Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area
Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» La lettera: «Chiediamo di rivedere il progetto di riqualificazione urbana»
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Il Comitato  di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» La nota: «Restiamo in attesa di una risposta»
Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» In corso il rifacimento del manto stradale di via Boccardi e dintorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.