Minuto Azzollini e De Bari
Minuto Azzollini e De Bari
Politica

Saverio Tammacco e Carmela Minuto: da che parte i big della politica molfettese?

Sullo sfondo anche Pino Amato, attualmente a sostegno di Tommaso Minervini

Carmela Minuto e Saverio Tammacco.
Senatrice della Repubblica e Consigliere Regionale.

Le due cariche politiche più importanti che Molfetta vanta, i due punti di riferimento per gran parte dell'elettorato locale che adesso li guarda per capire da che parte stare.

Difficile ipotizzare che la senatrice appoggi una coalizione di centrodestra con Antonio Azzollini: troppo aspri i rapporti legati proprio alla sua candidatura in Senato.
Eppure proprio lei contribuì e non poco a portare l'allora candidata sindaco Isa de Bari al ballottaggio con Tommaso Minervini nel 2017. Eppure una decisione andrà presa anche in risposta all'elettorato di centrodestra.

Centrodestra che in Consiglio comunale ha perso Pino Amato, seppure eletto nelle fila azzurre: Amato, infatti, sostiene la maggioranza di Minervini e tutto lascia pensare che sarebbe uno dei pochi a essere rimasto vicino al sindaco in questa crisi amministrativa non ancora ufficializzata ma in atto.
Il seguito di Pino Amato è noto: la sua collocazione alle elezioni comunali determinate anche per capire un possibile esito della tornata elettorale.

Saverio Tammacco è l'altro cavallo di razza. Numeri elettorali impressionati, confermati alle elezioni regionali scorse.
Con Tommaso Minervini l'idillio è stato totale dal 2017 in poi, con il sindaco pronto a scendere in piazza per sostenerlo contro Michele Emiliano e con Raffaele Fitto. Che farà il consigliere regionale? Renderà il "favore" a Minervini? Nonè ancora dato sapersi: ad oggi la certezza è che il suo gruppo "Noi - Nuove Officine delle Idee" si è frammentato in Consiglio Comunale e l'aria sarebbe amara.
  • Saverio Tammacco
Altri contenuti a tema
Tammacco interviene sul reclutamento del personale da Sanitaservice Tammacco interviene sul reclutamento del personale da Sanitaservice La nota del consigliere regionale
La Prefettura ridisegna il Consiglio Regionale. Nessun cambiamento per Saverio Tammacco La Prefettura ridisegna il Consiglio Regionale. Nessun cambiamento per Saverio Tammacco Il consigliere molfettese non coinvolto nel ricalcolo dei voti che gli hanno dato il seggio. Resta nel gruppo misto
1 Tammacco lascia "La Puglia domani". In Regione è nel gruppo misto Tammacco lascia "La Puglia domani". In Regione è nel gruppo misto La comunicazione nel corso dell'ultimo Consiglio Regionale
Tammacco interviene sulla modifica dei termini del finanziamento alle aziende Tammacco interviene sulla modifica dei termini del finanziamento alle aziende Nota del consigliere regionale di La Puglia Domani
Tammacco e i consiglieri regionali di centrodestra: «Semplificazione burocratica per gli interventi di interesse pubblico» Tammacco e i consiglieri regionali di centrodestra: «Semplificazione burocratica per gli interventi di interesse pubblico» Nota congiunta a firma di tutti i consiglieri regionali dei Gruppi di Centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e La Puglia Domani) e del consigliere del Gruppo Misto, Paolo Dell’Erba
Ospedale di Molfetta, Tammacco: «Porre rimedio alla carenza di personale» Ospedale di Molfetta, Tammacco: «Porre rimedio alla carenza di personale» Il consigliere regionale: «Vogliamo i medici che ci spettano»
Carenza personale nell'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Audizione in commissione sanità per chiarire cause e responsabilità» Carenza personale nell'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Audizione in commissione sanità per chiarire cause e responsabilità» Intervento duro del consigliere regionale de La Puglia domani
Finanziamenti per farmacie per ampliamenti e ristrutturazioni, il commento del consigliere regionale Tammacco Finanziamenti per farmacie per ampliamenti e ristrutturazioni, il commento del consigliere regionale Tammacco Il rappresentante de "La Puglia domani": «Collaborazione politica a sostegno delle piccole e medie imprese»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.