Saverio Tammacco
Saverio Tammacco
Politica

Saverio Tammacco candidato al Consiglio della Regione Puglia con Fitto

L'amministrazione comunale sarebbe salda. Minervini sosterebbe la candidatura

Saverio Tammacco è prossimo alla candidatura nel Consiglio della Regione Puglia con Raffaele Fitto presidente.

L'ufficialità dovrebbe giungere a breve ma la decisione sarebbe già tale nell'ambito politico, tanto nello schieramento di Fitto quanto in quelli concorrenti, a partire da quello di Michele Emiliano, a sostegno del quale Tammacco corse alla precedente tornata elettorale, totalizzando oltre 9 mila voti che non furono sufficienti a farlo sedere nella massima assemblea regionale.

L'amministratore molfettese ha così sciolto ogni dubbio circa la decisione sulla quale ormai si rincorrevamo voci e rumors.

Tuttavia, adesso, la domanda è una: cosa accadrà adesso a Molfetta?
Michele Emiliano ha sostenuto Tommaso Minervini nella sua campagna elettorale per le comunali 2017 e non ha mancato di presenziare in città a diversi eventi. Ora, però, Tammacco, coordinatore di Noi (il gruppo dei consiglieri comunali di maggioranza) sceglie di sostenere Fitto.
Secondo indiscrezioni il connubio Minervini-Tammacco sarebbe saldo. Nulla lascerebbe trasparire la fine dell'amministrazione con eventuali dimissioni del primo cittadino: l'attuale maggioranza, insomma, sarebbe sufficientemente coesa per affrontare gli ultimi due anni di mandato e conterebbe proprio nell'elezione di Tammacco per avere un ulteriore tassello amministrativo su cui contare.

  • Saverio Tammacco
Altri contenuti a tema
Ospedale del Nord-Barese, Tammacco: «Il cronoprogramma procede» Ospedale del Nord-Barese, Tammacco: «Il cronoprogramma procede» Le parole del vicepresidente della Commissione bilancio e capogruppo "Per la Puglia"
Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Il consigliere regionale: «La città sarà destinataria di un importante finanziamento»
La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» Le parole del consigliere regionale, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Le parole del consigliere regionale molfettese, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» La parole del consigliere regionale e capogruppo di "Per la Puglia"
Via libera all'ospedale del nord-barese. Tammacco: «Ora avanti, non c'è tempo da perdere» Via libera all'ospedale del nord-barese. Tammacco: «Ora avanti, non c'è tempo da perdere» Le parole del consigliere regionale e Capogruppo di "Per la Puglia"
Tammacco e i civici in Regione contro il PD Tammacco e i civici in Regione contro il PD Con lui anche gli altri capigruppo Tupputi e La Notte
Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Con il molfettese anche Sebastiano Leo e Mauro Vizzino di "Per la Puglia"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.