vaccino
vaccino
Sanità

Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti

Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024

È stata approvata oggi dalla Giunta la proroga, fino al 31.12.2024, della validità dell'accordo tra Regione Puglia, Federfarma e Assofarm per la somministrazione, da parte dei farmacisti, dei vaccini anti Covid.

"Rispondiamo così – spiega l'assessore alla Sanità, Rocco Palese - alle esigenze della popolazione che spesso trovano più facile rivolgersi alle farmacie di fiducia abilitate alla somministrazione del vaccino anticovid sul territorio, per aumentare la copertura vaccinale e difendere così dall'infezione i più fragili. Raccomandiamo senza indugio la vaccinazione, anche per l'influenza.

Non è affatto tardi e anzi l'arrivo della stagione invernale con il ritorno a scuola dopo le feste potrebbe causare lunghi strascichi di infezioni, che potrebbero riverberarsi sulle capacità di cura dei pronto soccorso e degli ospedali".
  • Sanità
Altri contenuti a tema
1 Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Al Giovanni XXIII «Un caso che porta alla luce una problematica ben più grave inerente alla mancata organizzazione»
Inaugurata a Manfredonia la prima CRAP della provincia di Foggia dedicata ai pazienti psichiatrici autori di reato Inaugurata a Manfredonia la prima CRAP della provincia di Foggia dedicata ai pazienti psichiatrici autori di reato La gestione è affidata al Consorzio Metropolis e la Direzione Sanitaria direttamente alla ASL Foggia
Lotta contro il tumore al pancreas, oggi incontro di prevenzione a Molfetta Lotta contro il tumore al pancreas, oggi incontro di prevenzione a Molfetta Appuntamento alle 18:30 davanti alla facciata della chiesa Sacro Cuore di Gesù
Infermiera da Molfetta a Bologna, passando per Münster e Tubinga Infermiera da Molfetta a Bologna, passando per Münster e Tubinga Il racconto della giovane: «In Italia c'è ancora molta strada da fare per riconoscere il nostro lavoro»
A Molfetta un corso gratuito di disostruzione pediatrica A Molfetta un corso gratuito di disostruzione pediatrica Le date saranno comunicate nei prossimi giorni
Tumore al seno, a Molfetta giornata dedicata alla prevenzione Tumore al seno, a Molfetta giornata dedicata alla prevenzione La clinica mobile WelfareCare sarà nello spazio antistante il Duomo dalle 9:30
Prevenzione al seno, il 29 marzo screening gratuito a Molfetta Prevenzione al seno, il 29 marzo screening gratuito a Molfetta L'evento si terrà dalle ore 18 nella spazio antistante il Duomo
"Caro dottore": paziente di Molfetta ringrazia il medico in pensione "Caro dottore": paziente di Molfetta ringrazia il medico in pensione La lettera a Brizzi: «Ho raccontato sempre il suo esempio, il suo senso del servizio e del dovere»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.