San Nicola
San Nicola
Vita di città

"San Nicola viene dal mare": il programma del 5 dicembre a Molfetta

L'iniziativa a cura della Proloco giunge alla 23esima edizione

San Nicola viene dal mare: il 5 dicembre la festa dei bambini con la Proloco di Molfetta. Una tradizione di 23 anni che continua e fa felici adulti e bambini.

Alle ore 17 si terrà in Banchina Seminario lo sbarco di San Nicola che con un corteo attraverserà le strade del centro storico di Molfetta per arrivare a piazza Municipio alle ore 18, dove i bambini incontreranno il Santo più amato e nel contempo saranno distribuite caramelle e dolci.

Durante l'evento che si terrà in Piazza Municipio i bambini saranno coinvolti da animatori, esibizioni, cantastorie e saranno omaggiati da gustosi dolci e caramelle.

Una tradizione che continua in casa Pro Loco Molfetta e che si replica anche per l'edizione 2023 e vedrà protagoniste anche le letterine dei bambini che saranno pubblicate sui canali social.

Per il contest "Vota la mia Letterina", saranno premiati i bambini per Istituto Comprensivo , per un totale di 45 bambini che avranno ricevuto il numero più alto di Like alla letterina pubblicata sulla pagina social della Pro Loco.

Il premio consisterà in una dotazione di libri che sarà consegnata ai bambini vincitori a gennaio 2024.

"Il desiderio della Proloco - conclude il presidente Felice Visaggio - è quello di creare anche in questa edizione 2023 di San Nicola un legame tra la tradizione molfettese e la cultura del libro e del racconto un modo diverso per far rivivere ai nostri bambini la magia del San Nicola in chiave culturale."
  • Festa San Nicola che viene dal Mare
Altri contenuti a tema
A Molfetta è l'atteso giorno del "San Nicola viene dal mare" A Molfetta è l'atteso giorno del "San Nicola viene dal mare" Il programma di questa sera per l'iniziativa a cura della Pro Loco
Successo a Molfetta per il San Nicola che viene dal mare Successo a Molfetta per il San Nicola che viene dal mare San Nicola: "Donate il giocattolo in più a chi è meno fortunato di voi"
"San Nicola viene dal mare": nel 2021 tante novità volute dalla Pro Loco Molfetta "San Nicola viene dal mare": nel 2021 tante novità volute dalla Pro Loco Molfetta Saranno coinvolte le scuole dell’infanzia e primarie con letterine, Contest e premi in libri per i bambini partecipanti
5 dicembre, San Nicola è sbarcato come da tradizione nel porto di Molfetta 5 dicembre, San Nicola è sbarcato come da tradizione nel porto di Molfetta L'iniziativa precede la fatidica notte legata al culto del santo
"Scrivi una letterina a San Nicola": la premiazione del concorso domenica pomeriggio nella parrocchia Sant'Achille "Scrivi una letterina a San Nicola": la premiazione del concorso domenica pomeriggio nella parrocchia Sant'Achille 1782 gli elaborati: dieci otterranno altrettante borse di studio
Nuovo appuntamento con la  “Festa di San Nicola che viene dal Mare” Nuovo appuntamento con la “Festa di San Nicola che viene dal Mare” Torna anche il concorso “Scrivi una letterina a San Nicola”
San Nicola non ha deluso le aspettative San Nicola non ha deluso le aspettative Grandissima partecipazione alla "Festa di San Nicola che viene dal mare".
"San Nicola che viene dal Mare": grande festa lunedì 5 dicembre "San Nicola che viene dal Mare": grande festa lunedì 5 dicembre L'arrivo del Vescovo di Myra tra i bambini alle ore 18.30 su Banchina Seminario
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.