San Nicola sei tu Sermolfetta
San Nicola sei tu Sermolfetta
Mondo del Sociale

San Nicola sei tu: oltre 450 sorrisi regalati ieri a Molfetta

Il progetto del Sermolfetta raccontato da Paolo, uno dei “San Nicola”: “un’emozione fortissima che non passa mai”

Più di 450 sorrisi regalati. È questo il bilancio del San Nicola sei tu, l'iniziativa del Sermolfetta che giunge quest'anno alla dodicesima edizione. A raccontarla è uno dei "San Nicola" del Ser, Paolo d'Angella.

«È il quarto anno che mi travesto da San Nicola ed è un'emozione fortissima che non passa mai – esordisce Paolo, volontario del Ser – i piccoli sono super contenti sin da quando sentono il citofono che suona».

La loro gioia prosegue giù per le scale, quando corrono ad abbracciare il loro San Nicola, che ieri ha portato 2-3 giocattoli ad ogni bambino. Volti increduli ed entusiasti.

Quest'anno il progetto si è ampliato attraverso la collaborazione con lo SPRAR, grazie a cui sono state raggiunte ben nove comunità.

«Nel nostro piccolo cerchiamo di dare un sollievo a chi non ha le nostre stesse possibilità – prosegue – per queste persone quello che facciamo ha un valore inestimabile».

Uno dei punti forti di questo progetto è la rete solidale che si crea tra tante realtà che operano in campi diversi. La collaborazione con i servizi sociali e con il Comune, un'importante raccolta di denaro per l'acquisto di giochi effettuata ai licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta, il supporto del Puglia Village e del Gran Shoopping Mongolfiera nella catalogazione dei giocattoli. Ma anche il contributo di Consorzio Metropolis, Gruppo Scout CNGEI Molfetta, Exprivia, Globeco, Azzaro, Indeco, Inner Wheel Trani, Associazione Femminile Figlie di Maria Santissima Addolorata, Regaliamoci un Sorriso OdV, Biscotti Di Leo.

«Queste esperienze ci aiutano a guardare a chi è meno fortunato e a capire che neanche gesti semplici, come trovare cioccolate al proprio risveglio, vanno dati per scontato».
San Nicola sei tu SermolfettaSan Nicola sei tu SermolfettaSan Nicola sei tu SermolfettaSan Nicola sei tu SermolfettaSan Nicola sei tu Sermolfetta
  • sermolfetta
  • san nicola
Altri contenuti a tema
Servizio Civile Universale al Sermolfetta: due progetti per 14 posti Servizio Civile Universale al Sermolfetta: due progetti per 14 posti Scadenza il 10 febbraio, 25 ore settimanali per 444 euro mensili
"San Nicola sei tu": con il SerMolfetta doni a 450 bambini meno fortunati in città "San Nicola sei tu": con il SerMolfetta doni a 450 bambini meno fortunati in città Il presidente del Vecchio: «Immenso operato dei volontari»
Sorrisi e solidarietà per festeggiare l'arrivo di San Nicola a Molfetta Sorrisi e solidarietà per festeggiare l'arrivo di San Nicola a Molfetta Manifestazione organizzata dalle volontarie vincenziane
Successo a Molfetta per il San Nicola che viene dal mare Successo a Molfetta per il San Nicola che viene dal mare San Nicola: "Donate il giocattolo in più a chi è meno fortunato di voi"
"San Nicola" per tutti a Molfetta. Tante le iniziative solidali in città "San Nicola" per tutti a Molfetta. Tante le iniziative solidali in città Il Santo arriverà anche per 450 bambini meno fortunati
"Caro San Nicola...": oggi a Molfetta la festa più bella dell'anno "Caro San Nicola...": oggi a Molfetta la festa più bella dell'anno Regali ma anche "cenere e carbone", come da tradizione, per piccoli e grandi
Molfetta aspetta San Nicola con una poesia di Margherita Bufi Molfetta aspetta San Nicola con una poesia di Margherita Bufi La professoressa molfettese, ora in pensione, recita una delle sue filastrocche
Il 5 dicembre la festa di "San Nicola che viene dal mare" a Molfetta: il programma Il 5 dicembre la festa di "San Nicola che viene dal mare" a Molfetta: il programma L'evento aprirà il cartellone della Pro Loco per le festività natalizie
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.